16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteCome minare Bitcoin - 3 metodi sicuri per ottenere profitti alti nel...

    Come minare Bitcoin – 3 metodi sicuri per ottenere profitti alti nel 2022

    Per quanto prometta profitti molto alti, il mining di Bitcoin è un argomento ancora poco conosciuto nel settore delle crypto. Non tutti abbiamo il tempo o le competenze necessarie per immergerci nei tecnicismi del mining delle criptovalute. Pur tuttavia, i guadagni che può portare il mining di Bitcoin restano molto attraenti per poter essere ignorati. Attività come il cloud mining hanno aperto questo particolare mercato a tutti i tipi di investitori. Molte piattaforme hanno implementato nuove funzionalità negli ultimi anni e oggi offrono sistemi per trasformare il mining di Bitcoin in una fonte di guadagno stabile e affidabile, anche per gli investitori alle prime armi.

    In questo articolo parleremo proprio dei tre migliori metodi per ottenere profitti alti dal mining di Bitcoin.

    I 3 metodi per ottenere alti ricavi con il mining di Bitcoin

    1. Copium Protocol —  Investi negli NFT Copium Investor Pass e nelle Copium Coin
    2. Zionodes — Accedi al mining di Bitcoin col Remote Miner
    3. ECOS — Cloud Mining di Bitcoin semplificato

    3 metodi sicuri per ottenere profitti alti dal mining di Bitcoin: Come fare

    Vediamo da vicino i metodi citati sopra per capire come usarli per contare su un extra-profitto col mining di Bitcoin.

    1. Copium Protocol — Investi negli NFT Copium Investor Pass e nelle Copium Coin

    Iniziamo dal metodo più semplice per ottenere guadagni alti dal mining di Bitcoin. Copium Protocol è un ecosistema di investimenti crypto che rende disponibili, per tutti, i benefici legati al mining di Bitcoin. Puoi investire in Copium Protocol per generare profitti dal mining di Bitcoin, anche se ti mancano le competenze legate al settore. Ecco come.

    Copium Protocol è costruito su Copium Mining, un operatore su larga scala dedicato al mining di criptovalute registrato in Nuova Zelanda. La compagnia è nota perché si serve del surplus generato da energia rinnovabile idroelettrica. Adesso si sta espandendo e sta migliorando la propria infrastruttura per il mining mentre implementa alcune opportunità interessanti d’investimento nell’ecosistema Web3.

    Puoi investire nel mining di Bitcoin con Copium Protocol usando due strumenti: Copium Coin e Copium Investor Pass. Entrambi allentano le barriere tecniche e finanziarie al mining di Bitcoin.

    Copium Coin (token ERC-20)

    Copium Coin alimenta l’ecosistema Copium Protocol. Puoi guadagnare rendite passive dal mining di Bitcoin mettendo in staking Copium Coin per un periodo flessibile o bloccato sulla piattaforma Copium Staking. L’interesse sullo staking varia in base alla durata. A una durata maggiore del contratto di staking corrisponde un maggiore interesse. Quando il contratto scade, gli interessi vengono accreditati in Copium Coin.

    Copium Coin ha una fornitura complessiva di 1 miliardo di token. Si possono conservare in qualsiasi wallet crypto basato su Ethereum.

    Copium Investor Pass (Collezione di NFT su Ethereum)

    Un altro investimento interessante per ottenere alti ricavi dal mining di Bitcoin è il Copium Investor Pass, una collezione NFT creata sulla blockchain di Ethereum. Investendo in Copium Investor Pass sostieni il progetto nella sua fase iniziale. Cosa che non passerà inosservata. La tua fedeltà è premiata con alcuni privilegi all’interno dell’ecosistema Copium Protocol.

    Infatti puoi fare staking degli Investor Pass nella piattaforma di staking di Copium per guadagnare ricompense in Copium Coin. E non è tutto. Ecco alcune delle caratteristiche più importanti:

    • Airdrop esclusivo di 10.000 Copium Coins con transazioni al solo costo del gas
    • Tassi esclusivi per lo staking delle Copium Coin
    • Possibilità di partecipare al sorteggio di 1 dei 2 giveaway in Bitcoin
    • Partecipazione automatica ai giveaway mensili di Copium

    I ricavi delle vendite della collezione NFT Copium Investor Pass saranno usati per acquistare notevoli quantità di attrezzature all’avanguardia per il mining. Saranno inoltre impiegati per migliorare l’infrastruttura e l’attuale capacità degli strumenti di Copium Mining. I profitti generati dalla migliore infrastruttura saranno redistribuiti tra gli investitori che hanno acquistato i Copium Investor Pass e le Copium Coin attraverso un meccanismo di burning e di ricompense sullo staking.

    Protocollo di burning di Copium Coin

    Da Copium Protocol dipende il valore di Copium Coin sul mercato grazie a un meccanismo di burning che gradualmente decurta la fornitura complessiva. Il protocollo acquista Copium Coin sul mercato usando una quota delle ricompense giornaliere generate dagli strumenti di mining delle crypto. Quindi vengono “bruciati” per far crescere il valore del token.

    Questo serve ad assicurare che il token continui a generare profitto anche durante le condizioni più critiche del mercato delle criptovalute.

    Visita Copium Protocol 

    Piattaforma di staking di Copium

    La Copium Staking Platform è parte integrante dell’ecosistema di Copium. Si possono mettere in staking Copium Coin e Investor Pass per guadagnare interessi con vari tassi sullo staking. Da notare che si tratta di una piattaforma di tipo non-custodial (cioè la proprietà dei token durante il periodo di staking rimane sempre in capo al trader che custodirà i token su un proprio wallet).

    Il periodo di staking e i termini sono flessibili. E’ possibile fare una stima in anticipo dei potenziali profitti direttamente sul sito di Copium, valutando il tasso di interesse e la durata dello staking. È importante sottolineare che si può perdere l’interesse maturato se si decide di ritirare il capitale prima della scadenza fissata.

    Come già detto, chi possiede l’Investor Pass può ottenere un rendimento più alto sullo staking di Copium Coin rispetto a tutti gli altri. Il Pass consente di ottenere, solo la prima volta, un rendimento del 38% con un vincolo a 36 mesi. Si ottengono 10 Copium Coin per ogni Investor Pass in staking per un periodo garantito di 24 mesi.

    La piattaforma di staking di Copium sarà attiva dopo il rilascio della collezione NFT Investor Pass e le Copium Coin.

    Lancio degli NFT Copium Investor Pass e le Copium Coin

    E’ possibile comprare gli NFT Copium Investor Pass grazie a un’asta con una base di 3,5 ETH durante la prima metà di ottobre. Per assicurarti il tuo posto al momento del minting, registrati all’evento con il link di pre-mint disponibile già sul sito di Copium Protocol. I primi 2.000 che si registrano per il lancio potranno acquistare gli NFT al prezzo fisso di 3 ETH.

    Il lancio pubblico di Copium Coin avverrà all’incirca nello stesso periodo dell’asta olandese. Puoi assicurarti un prezzo più basso partecipando alla prevendita di Copium Coin. Durerà 60 giorni (o fino a esaurimento dei token) prima del lancio pubblico.

    Pro  

    • Mining di Bitcoin semplificato
    • Vasto ecosistema di mining di Bitcoin
    • Concetto innovativo di Web3
    • Vantaggi esclusivi
    • Ricompense generose per lo staking
    • Mining ecosostenibile

    Contro

    • Primissimi stadi di sviluppo

    Visita Copium Protocol 

    2. Zionodes — Accedi al mining di Bitcoin col Remote Miner

    Il prossimo miglior modo per generare alti profitti dal mining di Bitcoin è Zionodes, un marketplace di riferimento specializzato nel mining di Bitcoin. Si tratta di una piattaforma di mining di Bitcoin facile da usare che consente di scegliere tra dispositivi già installati e iniziare a minare. Anche se non hai già esperienza di mining, la piattaforma offre soluzioni facili da adottare.

    Di fatto Zionodes lavora da remoto su moduli per il mining. Permette di possedere da remoto i dispositivi per il mining e usarli in base alla necessità. Se hai poca dimestichezza con temi come l’hash rate, la piattaforma semplifica per te il processo di mining. Che altro? Non ti devi preoccupare di possedere attrezzature, dato che le possiedi fino al loro completo ammortamento.

    Una volta acquistata l’attrezzatura su Zionodes, non devi più preoccuparti della disponibilità della potenza di calcolo. Il progetto ha i propri data center in Nord America, Sud Africa, Europa e Russia. Un altro aspetto che ha contribuito a far crescere la notorietà di Zionodes sono le collaborazioni d’alto livello. Zionodes ha unito le forze con i principali progetti nel settore del mining, incluso ViaBTC. La collaborazione consente alla piattaforma di integrare interessanti possibilità di guadagno rendendo popolare il mining di Bitcoin.

    Il vantaggio principale di Zionodes è la sua notevole interfaccia utente, come già detto. È pensata per attirare utenti che non hanno un background tecnologico. Una volta iniziato il mining, puoi controllare i tuoi profitti dal contatore dinamico, aggiornato ogni minuto. Così puoi tenere traccia delle performance e intervenire per migliorare nel tempo il rendimento.

    La piattaforma è abilitata per i pagamenti in diverse criptovalute, comprese BUSD, USDT e USDC su network diversi come Ethereum, Binance Smart Chain e TRON.

    D’altra parte, Zionodes non è l’ideale per i neofiti. Devi avere una certa dimestichezza coi concetti di base del mining per far rendere il tuo portafoglio su Zionodes. Consente di prendere dimestichezza con la piattaforma e godere dei vantaggi di varie funzioni. Inoltre, Zionodes richiede una partecipazione attiva dei partecipanti. Non è adatta a investitori che cercano una fonte di entrata passiva per guadagnare dal mining di Bitcoin.

    Pro

    • Strumentazione già installata
    • Data center in tutto il mondo
    • Contatore dinamico

    Contro 

    • Alte barriere tecniche
    • Non è una fonte di guadagno passivo

    3. ECOS — Mining in cloud di Bitcoin semplificato

    Completiamo questa rassegna con ECOS, una piattaforma completa di cloud mining per le crypto che ha giocato un ruolo chiave nel far conoscere il mining di Bitcoin negli ultimi anni. Puoi attivare un contratto di cloud mining su ECOS per un valore che va da 75$ a 50.000$ valido per 15 mesi fino a 50 mesi. Permette di affittare la strumentazione della compagnia dai fornitori di cloud mining e iniziare a guadagnare dal mining di Bitcoin in pochi click.

    Da notare: puoi anche iniziare a firmare un contratto gratuito di cloud mining per un mese e vedere come va. Uno dei principali vantaggi di questo metodo di cloud mining è che permette di generare profitti dal mining di Bitcoin senza dover comprare e mantenere personalmente attrezzatura per il mining. È una fonte indiretta di reddito legato al mining senza rischi e coinvolgimento diretto. Inoltre non devi spendere cifre enormi per allestire il mining.

    ECOS applica commissioni basse sui suoi servizi. I costi di elettricità e imposte sono sostenibili dato che la piattaforma ha relazioni con fornitori su larga scala e operatori attivi nel settore. Un altro elemento importante è che ECOS DeFi Platform ha sede in una località con condizioni fiscali agevolate.

    Pro

    • Agevolazioni fiscali
    • Profitti dal mining con dispositivi reali
    • Pagamenti giornalieri

    Contro

    • I profitti variano in base all’investimento iniziale

    Conclusioni

    In questo articolo abbiamo parlato dei tre modi per ottenere guadagni alti dal mining di Bitcoin. Copium Protocol assicura una rendita passiva grazie all’importante ecosistema per il mining di criptovalute che comprende anche Copium Coin e gli NFT Copium Investor Pass. Zionodes permette di investire in piattaforme di mining da remoto e guadagnare grazie al mining di Bitcoin. La terza piattaforma, ECOS, è uno tra i progetti più interessanti sul mercato per il cloud mining.

    Un’attenta analisi dei tre progetti mostra che Zionodes ed ECOS sono adatti a chi ha già esperienza di cloud mining di Bitcoin. È difficile ottenere una rendita fissa da queste piattaforme senza una partecipazione attiva e frequente. Copium Protocol, da par suo, è aperto a tutti. Richiede un minimo coinvolgimento una volta comprati e messi in staking i token e gli NFT. La piattaforma è incentrata su Copium Mining, una delle principali piattaforme di mining al mondo, elemento che può assicurare profitti duraturi nel tempo. Infine, il progetto si fonda su un mining ecosostenibile.

    Visita Copium Protocol

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker