La febbre delle criptovalute colpisce anche i più ricchi della Terra; il CEO di Apple Tim Cook ha affermato di possedere personalmente criptovalute, ma ha anche chiarito che Apple non accetterà criptovalute in cambio di prodotti e nemmeno ne acquisterà con fondi aziendali.
Il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato di possedere personalmente criptovalute dopo che gli è stato chiesto alla conferenza DealBook del New York Times se possiede Bitcoin o Ethereum.
Cook ad Andrew Ross Sorkin in un’intervista andata in onda martedì ha detto: ‘Penso che sia ragionevole possederlo come parte di un portafoglio diversificato’, aggiungendo ‘non sto dando a nessuno consigli sugli investimenti‘.
Cook ha affermato di essere interessato alle criptovalute da un po di tempo e di aver svolto ricerche sull’argomento. Tuttavia, Cook ha affermato che il suo interesse era da un ‘punto di vista personale’ e ha respinto i suggerimenti secondo cui Apple potrebbe prendere criptovalute in cambio di prodotti come offerta.
Cook ha anche rifiutato la possibilità che Apple acquisti criptovaluta con fondi aziendali come investimento.
‘Non andrei a investire in criptovalute, non perché non investirei i miei soldi, ma perché non credo che le persone comprino azioni Apple per ottenere esposizione alle criptovalute’, ha detto.
Ad agosto, Cook ha ricevuto 5 milioni di azioni Apple per un valore di 750 milioni di dollari all’epoca. Otterrà ulteriori azioni Apple fino al 2026, il cui numero di azioni dipende dalla performance del titolo in borsa. Ha detto che ha intenzione di donare tutta la sua fortuna in beneficenza.
Bitcoin ed Ethereum hanno raggiunto i massimi storici martedì mattina, a tal proposito ti invito a leggere il post “Il Bitcoin (BTC) sale a nuovi Record. Questi i prossimi obbiettivi“.
Apple non ha attualmente prodotti o servizi legati alle criptovalute. Consente il download App per exchange e portafoglio crittografico sul suo App Store, ma vieta le app di mining.
Apple ha rilasciato servizi finanziari tramite la sua app Wallet, che include Apple Pay contactless, pagamenti peer-to-peer e la carta di credito Apple Card.
Sono lontani i tempi per Apple di introdurre prodotti o servizi di criptovaluta. Un dirigente di Apple Pay ha dichiarato nel 2019 che la società ha visto ‘potenziale a lungo termine’ nella criptovaluta.
Possiamo seguire le sue orme investendo su criptovalute con eToro – vai qui per un conto virtuale gratuito e con tutte le funzionalità incluse – unico Broker al mondo ad offrire un servizio di Copy Trading in 1 click, per copiare il top degli investitori o spiarli.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.