Cathie Wood e il team di Ark Invest affermano che gli investitori su Ethereum potrebbero vedere grandi guadagni nel prossimo decennio. Wood prevede un aumento del 5.400% entro i prossimi 10 anni per ETH.
L’amministratore delegato di Ark Invest, Cathie Wood, non ha mai evitato previsioni audaci su azioni e criptovalute. Nel 2018, ha fissato un obiettivo su Tesla per una capitalizzazione di mercato di 672 miliardi di dollari; all’epoca la società valeva solo 56 miliardi di dollari, mentre oggi il suo valore ha raggiunto i 911,05 miliardi di dollari.
Previsioni prezzo di Ethereum (ETH)
⭐️ Argomento | Previsioni su Ethereum |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in criptovalute |
✅ Criptovalute selezionate | Ethereum (ETH) |
👉 Dove Investire | Broker Criptovalute |
Lo scorso anno ha anche lanciato una previsione su Bitcoin che potrebbe raggiungere i 500.000 dollari per il prossimo futuro e, visto l’aspetto profetico di Cathie Wood, non ci stupiremo se questo obbiettivo sarà raggiunto.
Ora, in un recente rapporto di Ark Invest suggerisce che Ethereum (ETH) potrebbe raggiungere una valutazione di oltre 20 trilioni di dollari nei prossimi 10 anni. Ciò implica un aumento del 5.400% rispetto al prezzo attuale. Data la prospettiva rialzista di Wood, diamo un’occhiata più da vicino a questa criptovaluta.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!
- 1. Ecco cosa gli investitori dovrebbero sapere su Ethereum
- 2. L’impatto dirompente della finanza decentralizzata
- 3. L’impatto dirompente dei token non fungibili
- 4. Ethereum può salire del 5.400% nel prossimo decennio?
- 5. Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
- 6. Investi Come i Migliori
- 7. Come investire su CFD di criptovalute
- 8. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 9. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Ecco cosa gli investitori dovrebbero sapere su Ethereum
Ethereum ha spinto i limiti della tecnologia blockchain. Piuttosto che semplicemente proteggere i dati delle transazioni, la blockchain di Ethereum consente agli sviluppatori di creare programmi per computer autoeseguibili noti come contratti intelligenti. Tale utility ha rivoluzionato il settore, dando vita a un fiorente ecosistema di applicazioni decentralizzate (dApp), finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili (NFT).
Non sorprende che Ethereum abbia affrontato una enorme concorrenza negli ultimi anni e molti blockchain rivali sono più veloci ed economici. Ma anche dopo questo, Ethereum è ancora il più popolare ecosistema decentralizzato di software e servizi. In effetti, alimenta quasi il 75% di tutte le dApp su qualsiasi blockchain. Meglio ancora, Ethereum ha rappresentato il 78% di tutte le vendite NFT lo scorso anno ed è il principale ecosistema DeFi, con 114 miliardi di dollari investiti sulla piattaforma.
L’impatto dirompente della finanza decentralizzata
I servizi DeFi consentono agli investitori di prestare, prendere in prestito, investire e guadagnare interessi sul denaro senza coinvolgere banche o altri istituti finanziari. A tal fine, la DeFi rende i servizi finanziari più efficienti e più accessibili.
Esempio calzante: il conto di risparmio medio statunitense attualmente paga uno 0,06% di rendimento percentuale annuo (APY), ma il tuo rendimento potrebbe essere di ordini di grandezza superiore in un protocollo DeFi. Ad esempio, la piattaforma di prestito e prestito Compound attualmente paga il 2,3% di APY sui USD Coin, una stablecoin ancorata al dollaro USA.
Ark Invest vede la leadership di Ethereum nei servizi DeFi come un importante motore di crescita negli anni a venire. Questo è vero per due motivi: in primo luogo, ogni volta che un investitore si impegna con un prodotto DeFi, le commissioni di transazione vengono pagate nella criptovaluta nativa. Nel contesto di Ethereum, ciò significa la moneta ETH, nota anche come Ether. In secondo luogo, l’Ether stesso è il collaterale preferito nella DeFi, secondo la ricerca di Ark. A tal fine, la crescente adozione della DeFi dovrebbe creare domanda per la moneta ETH, spingendone il prezzo più in alto.
L’impatto dirompente dei token non fungibili
Gli NFT sono certificati di proprietà digitali. Sebbene il termine NFT sia più spesso associato a immagini JPEG come CryptoPunks, qualsiasi risorsa può essere tokenizzata su una blockchain programmabile.
Ad esempio, le cartelle cliniche potrebbero essere trasformate in NFT per proteggere meglio la privacy dei pazienti e le trascrizioni dell’istruzione potrebbero essere trasformate in NFT per semplificare il processo di ammissione al college. Anche le risorse fisiche come biglietti, automobili, immobili e oggetti da collezione potrebbero essere tokenizzate per semplificare le transazioni e la prova di proprietà.
Dato il potenziale, Ark vede la leadership di Ethereum negli NFT come un vantaggio chiave. Coniare e acquistare NFT costa denaro e quando tali transazioni avvengono su Ethereum, la moneta ETH viene utilizzata come pagamento. In altre parole, poiché il mercato NFT continua a crescere, la domanda di ETH dovrebbe far aumentare il suo prezzo.
Come ultimo pensiero, molti investitori hanno familiarità con OpenSea, il mercato NFT più famoso al mondo. Non dovrebbe sorprendere che OpenSea sia basato su Ethereum (tra le altre blockchain), ma lo è anche il Coinbase mercato NFT e, data la sua posizione come il più grande exchange di criptovalute degli Stati Uniti, il suo nuovo mercato NFT Coinbase potrebbe rafforzare la posizione competitiva di Ethereum nei prossimi anni.
Ethereum può salire del 5.400% nel prossimo decennio?
Numerose blockchain concorrenti stanno guadagnando terreno, ma Ethereum ha mantenuto la sua leadership di mercato nonostante l’aumento delle commissioni di transazione. Questo la dice lunga sulla capacità della piattaforma di creare valore per gli utenti. Meglio ancora, una soluzione di ridimensionamento dovrebbe entrare in vigore nel 2023, aumentando il throughput di Ethereum e abbassando le commissioni. Questo catalizzatore dovrebbe rafforzare la sua posizione di leadership.
Quindi Ethereum può salire del 5.400% nel prossimo decennio? È possibile, anche se l’obiettivo di prezzo di Ark potrebbe essere un po’ troppo ottimista.
Indipendentemente da ciò, Ethereum si è posizionato per mantenere la sua leadership dei servizi DeFi e delle vendite NFT e quel vantaggio potrebbe creare una ricchezza significativa per gli investitori a lungo termine e da questo punto di vista, vale la pena investire in questa criptovaluta.
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.