Cardano, tra le tante crypto attualmente in circolazione, ha l’obiettivo di rendere accessibile a tutti la tecnologia blockchain per l’organizzazione e gestione degli smart contract. La sua organizzazione si è efficientata dal punto di vista energetico, al pari delle big criptovalute (Bitcoin, Ethereum ecc.). Purtroppo l’incertezza attuale sui mercati influenza negativamente la sua quotazione, al pari delle altre criptovalute.
Cardano È Tra Le Crypto Peggiori Per Andamento Di Mercato
L’andamento di mercato di Cardano lascia molto a desiderare, a differenza di altre crypto che stanno crescendo di valore. Al momento della scrittura di quest’articolo il valore è di 0,7931 dollari in rialzo dello 0,37% rispetto alla sessione precedente. Andando indietro nel tempo, dopo il massimo assoluto di agosto 2021 a $ 3,0994, la quotazione ha iniziato la sua discesa, raggiungendo un’area mai esplorata dalla sua quotazione.
La pressione ribassista su Cardano non accenna a diminuire, ma tutte le crypto stanno subendo gli effetti negativi della guerra. Nonostante ciò dietro Cardano c’è un progetto importantissimo, seguito da molti investitori della criptovaluta. Le attività di sviluppo sulla rete cardano si sono intensificate tra la fine di aprile e gli inizi di maggio. Quindi il ribasso che sta caratterizzando la nona criptovaluta per capitalizzazione non abbatte gli sviluppatori, più attivi che mai sulla rete. Per coloro che credono nel rialzo, si noti che il TVL nelle ultime 24 ore ha subito un aumento del 12% circa. Ciò dà ampie possibilità di un possibile rialzo nel breve termine. In aggiunta, l’hard fork dell’update Vasil può dare enorme slancio alla quotazione.
Cosa Succederà Nel Breve Termine A Cardano? Attenzione A $ 0,74

Il prezzo di cardano sta probabilmente attraversando una fase di accumulazione sul mercato. La quotazione sta utilizzando come supporto un’ottima zona di demand, compresa tra $ 0,98 e $ 0,74. L’analisi dell’RSI di Cardano indica che il movimento ribassista è in esaurimento e ciò vuol dire un nuovo movimento rialzista per la crypto. Il pericolo sta nella rottura settimanale dal limite inferiore della zona di demand a $ 0,74. In quel caso si entrerà in un territorio sconosciuto, visto che non c’è storicità. Quindi la tenuta del supporto a $ 0,74 e la rottura al rialzo del limite superiore a $ 0,98 risultano di fondamentale importanza per il rialzo della criptovaluta.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.