Home / Criptovalute / Il Bitcoin torna sopra quota 10.000 dollari. Quotazioni verso nuovi record?

Il Bitcoin torna sopra quota 10.000 dollari. Quotazioni verso nuovi record?

Lo scommettono gli analisi, ne sono convinti gli investitori, il Bitcoin non smette di correre; dopo il ritracciamento degli ultimi due giorni, i prezzi tornano sopra quota 10.000 dollari aprendo nuovi orizzonti rialzisti.

Nel momento in cui scriviamo il prezzo del Bitcoin si trova a 10.713 in rialzo de 7,81%. Solo 24 ore fa il prezzo si trovava a 9.000 dollari, 1.713 dollari in meno, il che significa che un solo giorno la criptovaluta ha registrato un rialzo di quasi 20 punti percentuale. Nessuno si stupisce di questo, chi ha scelto di investire in Bitcoin è ben consapevole dell’estrema volatilità che caratterizza questa moneta.

Proprio questa mattina abbiamo pubblicato il post “Opportunità Bitcoin. Quanto avresti guadagnato nel solo mese di novembre“, basta dare una letta che si scopre che nel mese appena finito il rialzo in percentuale del Bitcoin è stato di circa il 60%, decisamente un ottimo affare, anche pensando che un’altro +50% era stato messo a segno nel mese di ottobre.

Ed ora? Quotazioni verso nuovi record?

Il web si è scatenato con previsioni estremamente ottimiste e di bolla. Pensieri contrapposti da chi ha investito in Bitcoin e chi, dalla paura sta a guardare. Il tempo darà ragione ad uno o all’altro, nel frattempo la scelta migliore è stata di chi ha comprato la moneta digitale i mesi scorsi. Da precisare, che il rialzo dal 1° gennaio è di circa il 1000%!!!

Alla domanda “Quotazioni verso nuovi record?” la risposta è “Sicuramente SI”.

Investire in Bitcoin resta un’attività ad alto rischio

È vero che i margini di guadagno e profitto sono elevati ma la volatilità che caratterizza la quotazione del Bitcoin è e resterà un’arma a doppio taglio.

Lo sbaglio più grosso è quello di considerare il Bitcoin un investimento sicuro. Oggi gli investitori di Bitcoin si dividono principalmente in due categorie, il cassettista che acquista Bitcoin e lascia che i prezzi abbiano un suo percorso naturale (con la speranza che salgano), è il trader che sfrutta il movimento dei prezzi (CFD su Bitcoin) traendo profitti sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi.

Leggi anche: Guida completa al Trading su Bitcoin

Quale è il modo migliore per investire su Bitcoin? Ad ognuno la sua scelta, consigliamo di acquistare la criptovaluta se l’obbiettivo è quella di mantenerla per molto tempo, consigliamo il trading su Bitcoin per investimenti più veloci e a fini speculativi.

Non solo Bitcoin

Il mese di dicembre è iniziato nel modo giusto per tutto il comparto delle criptovalute; questa la situzione attuale

Bitcoin Cash – 1.400 dollari +5.92%

Ethereum – 455 dollari +5.07%

Litecoin – 91.03 dollari +5.37%

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Ripple – 0.2459 dollari +4.04%

Dash 771.121 dollari +1.34%

Per conoscere le quotazioni delle principali criptovalute in tempo reale clicca QUI>>

Conclusione

Alla domanda se è ancora possibile guadagnare con il Bitcoin, la risposta è SI.

Il Bitcoin (e le altre criptovalute) riscuotono maggiore interesse giorno dopo giorno; sempre più persone decidono di investire su questo mercato facendo aumentare la richiesta e conseguentemente i prezzi.

Se non vuoi perdere l’opportunità di investire su Bitcoin ti consiglio di leggere Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare

Per conoscere il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I migliori libri su Bitcoin e criptovalute

Una raccolta dei migliori libri su Bitcoin e criptovalute; una serie di guide per capire tutto quello che è necessario sapere del mondo delle criptovalute e del Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *