Il Bitcoin questa mattina è entrato nel territorio inesplorato dopo aver superato per la prima volta nella sua storia i 10.000 dollari e lasciando gli investitori perplessi sul suo futuro, chiedendosi fino a quanto riuscirà a salire o se finirà in bagno di lacrime.
Dopo la rottura del livello di resistenza a 10.000 dollari, la valuta digitale è “schizzata” fino ad un massimo di 10.800 dollari questa mattina alle 6:30 ore italiane per poi ritracciare fermandosi a 10.580 dollari (nel momento in cui scriviamo).
Quello di oggi non è solamente di un nuovo record, la criptovaluta numero uno al mondo entra di diritto tra le società più grandi al mondo in termini di capitalizzazione. Il Bitcoin oggi supera la capitalizzazione di mercato del colosso General Electric, Ibm, Walt Disney e McDonald’s.
Da inizio dell’anno ad oggi il prezzo del Bitcoin è aumento di oltre 10 volte, portando il suo valore di mercato ad oltre 176 miliardi di dollari.
Cosa aspettarci ora dal Bitcoin?
Euforia e preoccupazioni dominano da tempo il mercato delle criptovalute. Il Bitcoin è sempre stato al centro dell’attenzione, ma l’impennata dei prezzi dell’ultimo anno ha creato una vera spaccatura da parte dei sostenitori e gli oppositori che parlano di bolla da quanto le quotazioni del Bitcoin si trovavano a 1.000 dollari, poi 5.000 e successivamente a 10.000 dollari. Ma i fatti oggi dimostrano tutt’altro, il Bitcoin continua a correre, si è fatto “forte” e lo ha dimostrato dopo i recenti attacchi che hanno, anche se per poco, frenato la corsa della criptovaluta.
La crescita dei prezzi, il raggiuntamento sempre di nuovi massimi, non deve far pensare che Bitcoin sia un investimento sicuro. La volatilità dei prezzi è molto alta, e per quanto le previsioni indicano un futuro ancora più roseo per il Bitcoin, il rischio di un crollo dei prezzi non è da escludere.
Bolla, truffa, gli investitori non credono più a questo, ma nello stesso tempo non sono preparati se si verificasse un crollo importante.
Cosa aspettarci in futuro dal Bitcoin?
Si sono fatte numerose previsioni sul futuro del Bitcoin, molte si sono rivelate vere, altre no. Ora che i prezzi hanno superato i 10.000 dollari, alcuni analisti affermano con certezza che il Bitcoin potrebbe raggiungere i 50.000 dollari entro la fine del 2018.
A lungo termine, le criptovalute guadagneranno sempre più credibilità e quando la CME Group Inc. inizierà a vendere i Bitcoin futures, altre istituzioni tradizionali saranno coinvolte.
Quello che meglio può offrire un orizzonte futuro più realistico è la traiettoria non solo della valuta e del prezzo, ma della quota mentale tra gli influencer, tra i governi, tra le banche centrali, tra le imprese. Questo chiarisce perché il prezzo del Bitcoin è salito cosi velocemente e perché proseguirà ancora sua corsa, forse ad un ritmo ancor più alto.
Ti potrebbe interessare: Guida completa al Trading su Bitcoin
Il grafico parla chiaro…bolla o non bolla, il prezzo del Bitcoin continua a salire
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN
Conclusione
Alla domanda se è ancora possibile guadagnare con il Bitcoin, la risposta è SI.
Il Bitcoin (e le altre criptovalute) riscuotono maggiore interesse giorno dopo giorno; sempre più persone decidono di investire su questo mercato facendo aumentare la richiesta e conseguentemente i prezzi.
Se non vuoi perdere l’opportunità di investire su Bitcoin ti consiglio di leggere Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
Per conoscere il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”