
I tori di Bitcoin spingono i prezzi oltre la quota dei 19.000 dollari e confermando la fora dl trend rialzista in atto. Dopo tre anni di alti e bassi, la prima valuta digitale si appresta a testare i massimi storici di dicembre 2017 a poco meno di 20.000 dollari.
Nell’articolo di ieri avevamo già anticipato che gli investitori su Bitcoin scommettono su un rialzo nel breve termine, e così è stato.
Le probabilità che il prezzo del Bitcoin possa superare i 20.000 nelle prossime ore o giorni, sono molto alte. Ci troviamo in una chiara fase di ipercomprato, ma nello stesso tempo a questi livelli di prezzi stanno facendo crescere l’eccitazione degli investitori che vogliono spingere il BTC oltre i massimi di sempre.
Dal punto di vista tecnico, la resistenza locale a 19.000 dollari sembra ora diventato un buon livello di supporto. La mossa sostenibile registrata nell’ultima ore al di sopra di questo livello ha innescato una nuova massiccia ondata di acquisti e siamo certi che aprirà la strada a un massimo storico dei 20.000 dollari psicologici.
Nel momento della scrittura il cambio BTC/USD è scambiato a 19.234 dollari, la prossima resistenza significativa si trova a 19.300 dollari, prima di andare a testare i massimi storici.

Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.