Home / Criptovalute / Bitcoin sale sui massimi del 2020. I tori si sono svegliati

Bitcoin sale sui massimi del 2020. I tori si sono svegliati

Nuova impennata del Bitcoin con i prezzi che hanno raggiunto e superato nelle ultime gli 8.500 dollari. La moneta digitale si sta muovendo all’interno di una forte tendenza rialzista ed ha raggiunto un nuovo massimo del 2020 a 8.587 dollari.

Sul mercato i tori sembrano essersi svegliati dal loro letargo. L’intero mercato delle criptovalute ha corretto in modo significativo verso l’alto aggiungendo 9 miliardi di dollari alla capitalizzazione di mercato. Le criptovalute hanno attualmente un valore di mercato di 226 miliardi di dollari secondo i dati su CoinMarketCap.

Analisi dei prezzi del Bitcoin

La più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato occupa il 68,2% dell’intero comparto. La sua capitalizzazione ammonta a 154 miliardi di dollari e presenta un volume di scambi nelle ultime 24 ore di $ 28 miliardi.

Ieri Bitcoin è riuscito a consolidare il prezzo sopra 8.000 e questo ha permesso di raccogliere forza da parte dei tori, spingendo il prezzo ai massimi oltre gli 8.500 dollari.

Al momento delle scrittura il cambio BTC/USD è scambiato a 8.537 con un rialzo in percentuale superiore al 5%. La tendenza rialzista, il volume elevato e la volatilità in espansione suggeriscono che i prezzi continueranno a salire.

Grafico BTC/USD

Gli esperti prevedono che Bitcoin salirà nel 2020

Gli analisti ritengono che il valore di Bitcoin aumenterà nel 2020, a causa dell’aumento della domanda e la crescente adozione.

Secondo un rapporto degli analisti di Bloomberg, sono proprio questi due fattori che contribuiranno a spingere in alto il prezzo del Bitcoin nel 2020.

Gli esperti ritengono che il valore di Bitcoin raggiungerà probabilmente il massimo del 2019 di a 14.000 dollari.

I Bitcoin sono aumentati del 23% quest’anno a seguito delle turbolenze politiche tra Stati Uniti e Iran. L’aumento stimato dell’offerta di Bitcoin quest’anno è previsto al 2,5%, che dovrebbe scendere a meno del 2% nel 2021.

Per quanto riguardala concorrenza tra Bitcoin e altre criptovalute rimarrà la stessa, e questo si traduce in crescita e innovazione.

Per saperne di più su come investire su Bitcoin ti invito a prendere in considerazione questi articoli correlati:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Prestare attenzione è d’obbligo, il consiglio è quello di restare aggiornati sulle notizie. Per fare questo, attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire o visita la nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

Seguici su:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ethereum migliore del Bitcoin. Un 2020 d’oro per le criptovalute

Ethereum o Bitcoin dove investire oggi? Un confronto non su quale sia la criptovaluta migliore tra ETH e BTC in termini di sicurezza e usabilità, ma sono riferito alle performance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.