Inizio di settimana positivo per il Bitcoin i cui prezzi registrano una impennata di oltre otto punti percentuale raggiungendo gli 8.800 dollari.
Dopo il sali scendi di ieri che comunque si è concluso con una ennesima giornata positiva per il Bitcoin, questo buon inizio di settimana fa sperare ad una stabilizzazione del mercato. Sembrerebbe quindi che i commenti più positivi del previsto dei regolatori USA in occasione dell’udienza al Senato di martedì scorso, abbiano dato una nuova forza alla criptovaluta numero uno al mondo.
Il futuro del Bitcoin rimane comunque molto incerto, ma non mancano previsioni ottimistiche che parlano di nuovi record già nel mese di marzo e un ipotetico 50.000 dollari entro la fine dell’anno.
Negli ultimi due mesi la quotazione del Bitcoin ha registrato il crollo più grande della sua storia, e dal massimo storico di quasi 20.000 dollari di dicembre 2017, i prezzi sono crollati ai minimi di 6.000 dollari il 6 febbraio scorso. Una tracollo dei prezzi di oltre il 65% che ha infranto le speranze di tantissimi investitori.
Al momento il grafico tecnico del Bitcoin mostra una tendenza di medio/lungo periodo rialzista con un livello di resistenza importante a 9.000 dollari e un supporto a quota 8.000 dollari.
Chi volesse fare operazioni di trading su Bitcoin, consigliamo di tenere d’occhio i livelli operativi importanti sopra indicati e in qualsiasi caso se non si ha esperienza di provare a muovere i primi passi attraverso un conto demo avendo la certezza di non poter perdere (ne guadagnare) nulla.
Per sapere di più o provare gratuitamente i servizi offerti da questi broker visita i siti: www.plus500.it e www.activtrades.eu/it
Approfondisci l’argomento trading su criptovalute su Plus500 e ActivTrades visitando le seguenti pagine:
Qui si di seguito trovi l’ebook “Guida al Bitcoin“; un libro in formato digitale che spiega in parole semplici tutto quello che è necessario sapere per non perdere le opportunità offerte dal Bitcoin:
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”