
Nelle ultime ore il Bitcoin ha esteso la ripresa raggiungendo un nuovo massimo di periodo a 11.814 dollari. Al momento della scrittura il cambio BTC/USD registra un calo dello 0,65%a 11.698 dollari.
Se i tori dovessero riuscire a sostenere il rialzo del BTC/USD potrebbe aumentare a fino alla soglia psicologica dei 12.000 dollari. Questo sarà un livello da osservare attentamente in quanto questa barriera può rallentare la tendenza rialzista e innescare la correzione verso il basso.
Per vedere un proseguimento del trend rialzista sarà ora necessaria una mossa sostenibile sopra i 12.000 dollari. Se questo dovesse accadere, il Bitcoin dovrà fare i conti con altre resistenze posta a 12.200 dollari, linea superiore della banda Bollinger giornaliera, seguito da 12.500 e da 13.000 dollari.
Perché Bitcoin sta finalmente salendo?
Per capire cosa stia spingendo il Bitcoin è necessario fare una analisi accurata della situazione sui mercati finanziari. Gli Altcoin hanno tutti registrato movimenti al rialzo negli ultimi giorni. Il mercato azionario dopo il crollo di marzo è già rimbalzato mentre il Bitcoin è rimasto molto indietro. A sostenere la crescita del BTC sono le misure di stimolo statunitensi e sopratutto la debolezza del dollaro USA che ha appena toccato i minimi dal 2018 contro l’euro. Inoltre, i maggiori fondi fiduciari hanno acquistato enormi quantità di Bitcoin nel corso del 2020.
Fattori che indicano che gli investitori sono disposti ad acquistare Bitcoin, ed era solo una questione di tempo perché i tori prendessero il sopravvento dei venditori.
La maggior parte degli analisti sostiene che le quotazioni del Bitcoin possano salire fino oltre i massimi storici entro la fine dell’anno.Se così fosse, per il cambio BTC/USD ci sarebbe una spazio di guadagno di circa il 100%, una performance più che possibile visto quello che è riuscita a fare in passato.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.





















