Il Bitcoin (BTC) sta lottando da giorni per mantenere il livello di 20.000 dollari mentre diversi elementi macroeconomici continuano a essere sfavorevoli alla prima criptovaluta. Dopo essere sceso brevemente a 19.000 dollari, gli esperti di criptovalute ritengono che il Bitcoin potrebbe innescare un nuovo rally.
Sebbene il livello di supporto a 20.000 dollari sia stato minacciato più volte, che è un livello psicologico critico, continua a tenere saldamente, anzi il mercato sta esplorando possibili scenari che innescherebbero una traiettoria al rialzo per il BTC.
Secondo l’analista di Kitco News, Rajan Dhall, 25.066 dollari è uno dei livelli cruciali importanti a cui prestare attenzione, in quanto segnalerà una possibilità di ripresa offrendo al contempo una strada per uscire dal mercato ribassista. Qualsiasi speranza di raggiungere questo livello significa che il Bitcoin dovrebbe prima superare la resistenza posta a 21.760 dollari e contare sui rialzisti per sostenere la posizione.
D’altra parte, se i ribassisti rimangono forti, Bitcoin rischia di scendere sotto il livello dei 20k e consolidarsi fino a un minimo di 17.567 dollari.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Le prossime mosse della Fed minacciano il Bitcoin
Con il Bitcoin che vacilla per i fattori macroeconomici, si prevede che il rapporto sul lavoro di agosto (NFP) spingerà probabilmente la Federal Reserve ad attuare misure più aggressive come l’aumento dei tassi di interesse per domare l’inflazione alle stelle.
Di conseguenza, gli analisti avevano previsto che un rapporto di lavoro positivo potrebbe far precipitare Bitcoin a circa 15.000 dollari. Lo scenario potrebbe mettere a repentaglio la posizione di 20.000 dollari poiché l’asset è stato recentemente legato al sentimento macro.
Nel complesso, se Bitcoin riesce a detenere 20.000 dollari, probabilmente guiderebbe la convinzione tra gli investitori che il mercato delle criptovalute potrebbe aver trovato un minimo.
In attesa del prossimo rally del Bitcoin, sembra essere stata attivata la modalità ‘ HODL ‘. Da una statistica, il 62% dei possessori di Bitcoin non vende l’asset da oltre un anno nonostante la depressione prevalente condizioni di mercato.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.