Il prezzo di Bitcoin è riuscito a riprendersi velocemente dall’ultimo crollo di giovedì scorso che ha portato i prezzi fino ai 16.188 dollari. Nelle ultime tre sedute di contrattazioni il cambio BTC/USD, non solo ha recuperato le perdite della scorsa settimana, ma ha addirittura raggiunto un nuovo massimo storico su Binance.
Grazie alla performance di oggi, il Bitcoin ha messo a segno un nuovo record attirando a se l’attenzione di molti operatori, ma non sono investitori retail, è notizia di oggi che il fondo Guggenheim Investment ha annunciato che investirà 500 milioni di dollari su Bitcoin.
Con un rialzo dell’8,4% su base giornaliera e una performance da inizio anno del 173%, il prezzo del Bitcoin superato il suo precedente record, fissando un nuovo massimo a 19.863 dollari.
Una giornata da ricordare per gli investitori di Bitcoin, la criptovaluta di punta è stata leggermente respinta dal nuovo massimo, ma rimane ora scambiata in zona 19.500 con l’obiettivo di rompere il livello di resistenza psicologica a 20.000 dollari.
Analisi grafica del Bitcoin
Con il movimento di oggi, il prezzo del Bitcoin sta affrontando una potenziale figura tecnica di doppio massimo. Nonostante l’attuale corsa verso i 20.000 dollari e il nuovo massimo storico su Binance a 19.863 dollari, infatti un potenziale di un doppio massimo è ancora un’opzione reale a meno che i tori non possano spingere la criptovaluta di punta ben oltre i 20.000 dollari e cancellare tutti gli scambi in un colpo solo.
Sul grafico dei prezzi del Bitcoin a 4 ore, gli indicatori presentano un segnale di vendita e la conferma e la convalida del segnale sono seguite da una forte azione sui prezzi ribassista che potrebbero indicare che il movimento degli ultimi giorni sia semplicemente un rimbalzo di gatto morto e questo dimostrerebbe che il Bitcoin non è ancora pronto per rompere 20.000 dollari.
Vedremo nelle prossime ora se il cambio BTC/USD sarà in grado di superare i 20.00 dollari, spazzando via tutte quelle previsioni ribassiste che pesano sull’umore egli acquirenti.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.