Termina oggi il mese di novembre, da domani gli investitori dovranno fare molta attenzione ad alcuni eventi macroeconomici di grande importanza come: la decisione sui tassi di interesse della RBA, il dato sul PMI manifatturiero in Germania e la tanto attesa variazione occupazionale extra agricola USA (ADP).
In questo report gli analisti di AvaTrade ci portano l'attenzione sui principali market mover della settimana, quelli che avranno un alto impatto sui mercati, cosa aspettarsi quindi? Buona lettura
Decisione sui tassi di interesse della RBA
Martedì 1 dicembre 2020 alle 3:30 GMT
È difficile che la Reserve Bank of Australia metta mano alla propria politica monetaria. Si prevede ampiamente che venga confermato lo status quo, senza variazioni dei tassi di interesse e del programma di acquisto asset. Come sempre però, i trader vorranno avere una conferma di possibili ulteriori misure di supporto da parte della banca se le condizioni economiche non dovessero migliorare.
Come risentirà l’AUD/USD dei dati?
PMI manifatturiero in Germania (novembre)
Martedì 1 dicembre 2020 alle 8:55 GMT
La Germania, la più grande economia dell’area euro, ha esteso la durata delle misure restrittive per combattere il coronavirus. Questo significa che la strada verso la ripresa potrebbe non essere poi così lineare. L’economia potrebbe infatti risentirne. I dati in arrivo ci forniranno ulteriori indicazioni in tal senso. La previsione è di una lettura di 58 a fronte della lettura precedente di 57.9.
I dati economici miglioreranno?
Variazione occupazionale extra agricola USA
Venerdì 4 dicembre 2020 alle 13:30 GMT
Donald Trump ha finalmente accettato la sconfitta alle presidenziali USA. Questo significa minore incertezza in termini di attività economica e che la transizione del potere può avere inizio. Inoltre, Joe Biden ha selezionato la nota ex-presidente della Fed, Janet Yellen, come Segretario al Tesoro USA, il che potrebbe tradursi in ulteriori misure di stimolo. Questa può essere una notizia positiva per la situazione occupazionale USA?
Come reagirà il Dow Jones all’evento?
Questo il calendario economico in tempo reale
Il contenuto di questo report è stato preparato dal Broker AvaTrade.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.