
Il prezzo del Bitcoin è in rosso questo mercoledì aprendo nuove preoccupazioni da parte degli investitori. Attualmente le perdite del Bitcoin sono di circa il 2% con i prezzi scesi sotto la quota psicologica di 3.400 dollari.
Sembrerebbe che la criptovaluta sia tornata sotto lo stretto controllo degli orsi avvicinandosi al minimo del 29 gennaio a 3.341,58 dollari.
L’azione dei prezzi BTC/USD ha formato un modello di bandiera ribassista, aprendo la possibilità di raggiungere nuovi minimi degli ultimi mesi.
Prossimi livelli di supporto da osservare sono posizionati rispettivamente a 3.352 dollari, 3.317 e infine i 3.142 dollari.
Non sono ancora noti e ne certi i motivi di questo nuovo ribasso, ma a soffrire non è solo il Bitcoin; come sempre succede, la discesa dei prezzi della principale criptovaluta, ha influenzato negativamente l’intero comprato, il quale mostra una generale contrazione, in alcuni casi lieve ma in altri notevole.
Qui di seguito la classifica delle prime 10 criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato

Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half]
[/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]
Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.