Il Bitcoin mette a segno un nuovo massimo storico ad un passo dagli 8.500 dollari. Dopo aver superato gli 8.000 dollari ad inizio si settimana, più volte ha cercato di superare la il precedente massimo storico di 8.300 dollari ma senza riuscirci, ritracciando ogni volta.
Oggi la situazione sembra essere diversa, il Bitcoin è tornato a correre, nel momento in cui scriviamo la sua quotazione ha 8.470 dollari in rialzo del 3,5%. Un valore mai raggiunto prima dal Bitcoin nei suoi nove anni di storia, ma che alimenta nuovi timori di una bolla in arrivo. Proprio di questo ne ha parlato più volte l’amministratore Delegato di JPMorgan Chase Jamie Dimon, definendo il Bitcoin una “truffa”, mentre UBS, in una recente nota agli investitori, ha parlato del Bitcoin come di una “bolla speculativa”
Il Bitcoin, per le sue forti oscillazioni, NON è certo un investimento sicuro; il Bitcoin viene ancora usato raramente per l’acquisto di beni e servizi reali, il che lo rende quasi completamente uno strumento di speculazione adatto a trader scalper e investitori amanti del rischio.
C’è da dire che le quotazioni del Bitcoin sono schizzate di oltre il 750% da inizio dell’anno raggiungendo una capitalizzazione di mercato superiore ai 141 miliardi di dollari. Chi ha investito nel Bitcoin nei mesi scorsi ha fatto una ottima scelta ed oggi si gode un ottimo guadagno.
Ti potrebbe interessare: Guida completa al Trading su Bitcoin
Il grafico parla chiaro…bolla o non bolla, il prezzo del Bitcoin (e delle altre criptovalute) continua a salire, le previsioni future sono ancora rialziste.
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN
Conclusione
Alla domanda se è ancora possibile guadagnare con il Bitcoin, la risposta è SI.
Come descritto nel post “Previsioni di prezzo delle principali criptovalute nel 2018“, il Bitcoin (e le altre criptovalute) stanno riscuotendo giorno dopo giorno maggiore interesse; sempre più persone decidono di investire su questo mercato facendo aumentare la richiesta e conseguentemente i prezzi.
Per conoscere il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”