Le criptovalute ancora una volta protagoniste delle scena finanziaria. Protagoniste le solite note, Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum ma la regina assoluta della giornata è il Bitcoin Gold il cui prezzo è schizzato a 392 dollari con un rialzo del 36%.
E’ proprio il Bitcoin Gold la vera protagonista della giornata. La criptovaluta nata dall’ultimo fork del Bitcoin il 25 ottobre 2017 dopo un inizio non proprio brillante, ha visto i suoi prezzi salire nelle ultime settimane a pieno ritmo. In meno di una settimana il prezzo del Bitcoin Gold è passato da 159 dollari ai 405 di oggi, un rialzo in percentuale del 150%.
Era difficile prevedere un movimento del genere, ma questo rialzo era per molti preventivato, molti hanno infatti scelto di investire sul Bitcoin Gold facendo un ottima scelta.
Criptovalute in rialzo
Questo venerdì del Black Friday è stato caratterizzato del rialzo dei prezzi di tutte le principali criptovalute.
Nel momento in cui scriviamo, Ethereum ha raggiunto la quota record dei 460 dollari con una performance giornaliera del 13%, mentre il Bitcoin Cash in rialzo del 3,35% a 1720 dollari.
Per quanto riguarda il Bitcoin, la criptovaluta numero uno al mondo, segna un rialzo del 3% a 8228 dollari, ad un passo dai massimi storici ma alimentando i timori di una bolla in arrivo.
Il Bitcoin oggi viene ancora usato raramente per l’acquisto di beni e servizi reali, il che lo rende quasi completamente uno strumento di speculazione.
Tuttavia le previsioni di prezzo delle principali criptovalute per il 2018 sono previste ancora rialziste.
In seguito i grafici in tempo reale delle principali criptovalute
Grafico in tempo reale del Bitcoin Gold
Grafico in tempo reale di Ethereum
Grafico in tempo reale del Bitcoin Cash
Grafico in tempo reale del Bitcoin
Ti potrebbe interessare:
- Guida al trading su criptovalute
- Broker Forex e Criptovalute, quale scegliere e come iniziare
- Come investire sulle criptovalute attraverso il trading
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin