Esattamente 9 anni fa nasceva il Bitcoin, la criptovaluta con la capitalizzazione di mercato più alta al mondo è anche stata la prima moneta virtuale.
Questa la scheda tecnica del Bitcoin
- Data di nascita il 9 anni fa, esattamente tra il 3 ed il 4 Gennaio 2009
- Simbolo = BTC
- Nessuna entità singola controlla i Bitcoin, è decentralizzato
- La capitalizzazione di mercato dei Bitcoin è stata pari a Gennaio 2018 oltre i 266 miliardi di dollari
- Il massimo numero di Bitcoin che può essere creato è 21 milioni. Oggi sono circa circa 16,8 milioni i Bitcoin in circolazione
- Il Blockchain è un registro pubblico che registra le transazioni in Bitcoin
- Tutte i dati sulle transazioni in Bitcoin sono trasparenti e possono essere viste sul Blockchain
- Sempre più società accettano pagamenti in Bitcoin (DELL, Overstock, Microsoft, Expedia, Dish Network)
- A fine 2017 la criptovaluta è entrata nel mondo della finanza che conta, con la nascita del primo futures su Bitcoin
- Performance nel 2017 pari a 1.300%
Negli anni il Bitcoin ha registrato una crescita di interesse da parte di investitori e speculatori. Il suo valore ha recentemente registrato un record storico di 20.000 dollari prima di crollare a 11.000 dollari e poi risalire ancora.
Oggi la quotazione del Bitcoin si aggira sui 15.000 dollari mentre le previsioni indicano un Bitcoin oltre i 50.000 dollari entro la prima metà del 2018.
Ti potrebbe interessare: Trading su Bitcoin; domande e risposte più comuni
Questo il grafico del Bitcoin in tempo reale
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”