Il numero crescente di investitori in criptovalute è una prova valida che il mercato delle valute digitali sta guadagnando popolarità. In mezzo a tutto questo, scegliere su quali criptovalute investire rimane sempre una questione critica che gli investitori devono affrontare.
Abbiamo pertanto stilato un elenco delle criptovalute più interessanti arrivate sul mercato nel 2022.
Ecco uno sguardo più da vicino ad alcune delle migliori criptovalute immesse sul mercato nel 2022:
- IMPT – Ecosistema per guadagnare denaro riducendo l’impronta di carbonio
- Tamadoge – La migliore meme coin su cui investire nel 2022
- Lucky Block – Grande piattaforma di gioco NFT
- Battle Infinity – Il miglior crypto game
- Fantom – Blockchain a basso costo con un enorme potenziale
IMPT
IMPT è un progetto ambizioso lanciato nell’ultimo trimestre del 2022 con l’intento di rivoluzionare il settore della tutela all’ambiente attraverso la compensazione dell’impronta CO2 di privati e aziende. Infatti, l’obiettivo di IMPT è quello di aiutare le persone a ridurre la loro carbon footprint con l’intenzione di rendere più semplice la gestione dei crediti di carbonio utilizzandoli come meccanismo di compensazione.
Questa loro visione la porta a essere considerate una delle criptovalute che esploderanno nel 2022/23.
IMPT è attualmente nella prima fase della sua prevendita e i numeri ne stanno dimostrando l’enorme successo già dalle prime due settimane dall’inizio della prevendita superando i 5 milioni di dollari di investimenti.
IMPT sta collaborando con oltre 25.000 compagnie e organizzazioni note a livello globale per aiutare individui e aziende a compensare l’impatto ambientale durante le attività di acquisto.
Gli utenti possono acquistare, vendere e scambiare facilmente crediti di carbonio come investimento o addirittura ritirarli, ricevendo NFT unici e negoziabili se bruciano i loro crediti: decisamente una delle criptovalute più sostenibili.
Costruito sulla blockchain di Ethereum, IMPT ha un team verificato che vanta anni di esperienza nel settore del commercio e delle telecomunicazioni.
IMPT è un progetto unico, a emissioni zero, che vuole incoraggiare sia gli individui che le aziende a diventare più rispettosi dell’ambiente; creerà anche un punteggio globale per tenere traccia dell’impatto che hanno in termini di carbon footprint.
La prevendita di IMPT è iniziata ad ottobre ed è nella sua prima fase; ogni token IMPT attualmente è in vendita per 0,018 dollari. La prima fase della prevendita ha 600 milioni di token assegnati e durerà fino al tutto esaurito o al 25 novembre, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Ci saranno altre due fasi di prevendita con un altro miliardo di token in vendita e il prezzo che salirà a 0,023 e poi a 0,028 dollari.
Le prevendite di criptovalute sono generalmente ottimi modi per ottenere profitti nel mercato ribassista e con IMPT che promette una soluzione a una crisi del mondo reale, potrebbe essere una delle migliori criptovalute su cui investire oggi.
Tamadoge
Tamadoge è una nuova meme coin nata dall’omonima piattaforma. A differenza di altre meme coin più note come Dogecoin, Tamadoge con il suo token TAMA è una di quelle che ha un forte caso d’uso.
In Tamadoge gli utenti possono allevare, far crescere, far combattere e anche giocare con i loro animali virtuali in formato NFT. TAMA non è inflazionistica come Dogecoin, in quanto ogni mese viene bruciato il 5% delle transazioni effettuate nello store interno. Inoltre, il 65% di tutti token utilizzati viene distribuito tra i giocatori con il maggior numero di Dogepoints guadagnati durante le partite.
TAMA ha concluso da poche settimane una prevendita di grande successo raccogliendo 19 milioni di dollari.
Attualmente il token TAMA è disponibile su OKX, Uniswap, Bitmart, LBank e MEXC ed è stata inoltrata la richiesta per il listing su Binance che in questo momento la sta vagliando.
Il gioco Tamadoge può contare un enorme supporto da parte della community e, visto che è anche divertente, ha un enorme potenziale che lo rende in grado di attirare milioni di utenti. Secondo gli esperti, il prezzo di TAMA dovrebbe aumentare di ben 10 volte entro la fine del 2023 e, visto l’enorme successo non può mancare nella nostra lista delle migliori prevendite di criptovalute del 2022.
Battle Infinity
Battle Infinity è uno dei token che ha riscosso maggiore successo questa estate.
Se ti piacciono Axie Infinity e i giochi sportivi fantasy, Battle Infinity ti convincerà ancora di più. Il nuovo gioco play-to-earn con il suo metaverso è attualmente una delle migliori iniziative made in India, che cercano di superare in qualità anche il progetto Polygon.
Battle Infinity è un progetto legato al Metaverso in cui gli utenti possono giocare ai loro giochi preferiti e guadagnare denaro. Il token nativo della piattaforma si chiama IBAT, e può essere anche usato dagli utenti per giocare. L’intera piattaforma ha sei prodotti nei quali è possibile giocare con questi token, scambiarli o metterli in stake.
Il prodotto più popolare di questo ecosistema è la IBAT Premier League, un fanta-campionato in cui è possibile creare squadre virtuali, con le quali competere, con le prestazioni dei giocatori reali, in stile fantacalcio. Inoltre, gli utenti possono scambiare i loro token IBAT con altre criptovalute o valute fiat o metterli in stake; possono inoltre esplorare un metaverso e acquistare o vendere NFT.
La prevendita di Battle Infinity è iniziata a luglio di quest’anno ed è terminata in meno di 30 giorni raggiungendo l’hard cap di 16.500 BNB.
Per saperne di più o partecipare al progetto, visita il sito https://battleinfinity.io/
Lucky Block
Lucky Block si è confermata da subito una delle migliori prevendite di criptovalute del 2022 e non mi stupirei affatto di vedere il prezzo di questa valuta digitale salire del 10x o 100x al prossimo mercato rialzista.
Lucky Block è una piattaforma di competizione NFT unica nel suo genere, in cui gli utenti possono partecipare e guadagnare denaro raccogliendo vari premi e mintare NFT per concorrere a delle estrazioni
La piattaforma ha anche un token nativo chiamato LBLOCK, che i giocatori possono utilizzare per partecipare all’estrazione principale e riscuotere il premio più importante: ogni settimana ci sono un’estrazione NFT e una principale, nelle quali gli utenti possono vincere premi molto interessanti.
In questo momento tra i premi ci sono una Lamborghini, l’equivalente di 1 milione di dollari in Bitcoin e una casa del valore sempre di 1 milione di dollari.
I token del progetto sono due in realtà: LBLOCK V1 listato su Uniswap e LBLOCK V2, token ERC-20, presente sugli exchange LBank, MEXC e Gate.
Per chi cerca una criptovaluta a basso costo con grandi potenzialità Lucky Block è una ottima soluzione. In passato questo token ha offerto agli utenti rendimenti fino al 1.100% nelle due settimane dopo il suo lancio che è avvenuto lo scorso gennaio. Siti specializzati hanno fatto previsioni su Lucky Block fino al 2030 dimostrando un enorme potenziale di crescita.
Fantom
Non c’è dubbio che Fantom sia uno dei principali contendenti per la migliore nuova criptovaluta da investire oggi. Ciò è dovuto principalmente al suo fascino rispetto ad altre piattaforme blockchain, molte delle quali si basano su una tecnologia datata.
Rispetto ad Ethereum, ad esempio, Fantom offre commissioni notevolmente inferiori e velocità di transazione molto più elevate. Questo lo rende una scelta ideale per chiunque abbia bisogno di un’elaborazione immediata delle proprie transazioni e che desideri evitare commissioni costose.
Fantom è una piattaforma blockchain altamente scalabile, ideale per DeFi e DApp. La rete utilizza una tecnologia simile a quella di Hedera, che consente agli utenti di effettuare transazioni veloci a tariffe basse.
Fantom supporta anche Ethereum Virtual Machine (EVM), quindi gli sviluppatori possono utilizzare questa rete per creare nuove entusiasmanti DApp. La rete ha anche superato i problemi che gli investitori hanno con Ethereum, per cui ha un enorme potenziale per diventare uno dei nuovi migliori prodotti dell’ecosistema blockchain.
È un buon momento per investire in criptovalute?
Bitcoin e le migliori altcoin stanno vivendo un periodo noto come bear market, in cui il loro valore è diminuito notevolmente dai massimi raggiunti alla fine dello scorso anno. Ma questa tendenza pare cominci a dare segni di inversione e, soprattutto, anche durante questa fase emergono nuovi e promettentissimi progetti.
Per esempio, anche se attualmente il mercato delle valute digitali sta attraversando una fase di debolezza, le migliori prevendite di criptovalute stanno registrando una grande entrata di flusso di capitali; ne è un esempio IMPT che ha superato i 5 milioni di dollari di investimenti in sole due settimane, o Tamadoge che ha raccolto oltre 19 milioni di dollari in una prevendita durata meno di 30 giorni.
Qualsiasi sia la tua scelta, devi sapere che il mercato delle criptovalute è da considerarsi altamente volatile e che si tratta di un investimento rischioso: non c’è infatti alcuna garanzia che tu possa vedere immediatamente un ritorno positivo sul tuo investimento anche se questi nuovi progetti hanno potenzialità veramente grandi.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.