Per gli investitori nel mercato delle criptovalute che in questo momento vogliono guadagnare di più, questo è il momento perfetto per partecipare allo staking. Lo staking delle criptovalute è un ottimo modo per far sì che le criptovalute lavorino per te con rischi minimi e grandi guadagni. Quali sono le migliori piattaforme da utilizzare per guadagnare ora con lo staking? Le tre piattaforme su cui dovresti concentrarti in questo momento sono Gorilix (SILVA), Tezos (XTZ) e Polygon (MATIC).
Quali sono i vantaggi di fare staking sulle criptovalute?
Prima di iniziare a fare staking di criptovaluta, devi assicurarti che la tua criptovaluta offra la possibilità di staking e che la tua criptovaluta convalidi le transazioni con la proof-of-stake. La grande notizia è che con Gorilix, Tezos e Polygon queste tre piattaforme ti permettono di iniziare a fare staking i tuoi token senza problemi.
Lo staking è un processo che prevede l’inserimento di criptovalute in un portafoglio digitale e il loro mantenimento per un periodo di tempo prolungato, al fine di supportare la convalida delle transazioni per le blockchain PoS (proof of stake). Partecipando alla convalida delle transazioni, i partecipanti guadagnano criptovalute extra. In sostanza, è come avere un conto che produce interessi per le tue criptovalute.
Lo staking è un ottimo modo per ottenere un reddito passivo e guadagnare più criptovalute. L’aspetto principale da tenere presente quando si fa staking sulle criptovalute è che più token si impegnano, più è probabile che si venga scelti come convalidatori. Gli altri vantaggi sono che non hai bisogno di alcuna apparecchiatura per la puntata, che è più ecologica del mining di criptovalute e che contribuisci a mantenere la sicurezza e l’efficienza della blockchain.
Diamo un’occhiata più da vicino a queste tre piattaforme e a come possono farti guadagnare con lo staking.
Gorilix (SILVA)
Gorilix (SILVA) è un token ERC-20 basato su Ethereum che consente la governance comunitaria del protocollo Gorilix Defi. Gorilix Defi è stato creato con l’obiettivo di rendere semplice la finanza: i clienti potranno prestare, prendere in prestito, risparmiare e puntare le loro cripto con facilità.
I possessori del token SILVA e i loro delegati potranno inoltre discutere, proporre e votare le modifiche al protocollo. Gorilix è una proposta unica nel senso che non solo ti permette di mettere in staking i tuoi token SILVA, ma ti offre anche l’opportunità di puntare tutti i token compatibili ERC20 con l’ecosistema e di ottenere elevati rendimenti sull’investimento versati sul tuo portafoglio SILVA. Essendo una piattaforma che offre diversi servizi agli utenti, sei incoraggiato a puntare i tuoi SILVA per ottenere maggiori ricompense e l’accesso esclusivo a diversi programmi.
I token SILVA sono ora disponibili esclusivamente attraverso la prevendita di Gorilix (SILVA) su Gorilix.io. A tutti coloro che desiderano fare stake su Gorilix, consigliamo di partecipare presto alla prevendita per ottenere i token SILVA al prezzo più basso possibile, in modo da ottenere più token e raccogliere i benefici della crescita durante tutta la prevendita.
Acquista, presta e/o fai stake SILVA su Gorilix.io
Tezos (XTZ)
Tezos è noto per l’utilizzo di un modello di liquid proof of stake (LPoS) che prevede la delega opzionale. Tezos utilizza la criptovaluta XTZ, che viene creata attraverso un processo noto come “baking”. Se diventi un “baker” di Tezos, riceverai delle ricompense quando punterai i tuoi token XTZ. Puoi iniziare a puntare i tuoi token oggi stesso con Tezos anche se hai solo un XTZ nel tuo portafoglio. Le ricompense iniziali ti verranno accreditate dopo un periodo di circa 7 settimane, ma i pagamenti successivi vengono effettuati ogni tre giorni. Le ricompense di Tezos sono piuttosto consistenti: puntando i tuoi token XTZ puoi aspettarti un rendimento medio annuo di oltre il 6,75%.
Polygon (MATIC)
Polygon è una piattaforma creata per scalare Ethereum e favorire lo sviluppo della sua infrastruttura. Lo scopo di Polygon è quello di garantire la compatibilità collegando ogni DApp (applicazione decentralizzata) basata su Ethereum. Polygon è una delle migliori monete di staking da scegliere: è in grado di convalidare fino a 65.000 transazioni al secondo (TPS), il che consente alle reti Ethereum di completare le transazioni in modo efficiente.
Con Polygon i delegati devono puntare una sola moneta MATIC prima di poter partecipare al network, mentre la puntata stessa richiede almeno due monete. Puoi iniziare a puntare collegando il tuo portafoglio MetaMask al tuo portafoglio Polygon. La ricompensa annuale prevista per Polygon dipende dal numero di monete puntate, con una ricompensa maggiore se si sceglie di puntare più monete per un periodo di tempo più lungo. L’APY massimo per lo staking di MATIC è di poco superiore al 14%.
Lo staking è un rapporto reciprocamente vantaggioso che avvantaggia te e le piattaforme di criptovalute. Gorilix, Tezos e Polygon hanno bisogno che gli investitori puntino i loro token per verificare le transazioni e mantenere il sistema funzionante. In cambio, sostieni la blockchain della criptovaluta in cui stai investendo e guadagni un interesse significativo sulle loro partecipazioni e sulle loro piattaforme.
Per maggiori informazioni sul progetto Gorilix, visita il sito: Gorilix.io
Per unirti alla community e ai canali di social media visita: linktr.ee/gorilix