Grazie all’impressionante crescita delle criptovalute negli ultimi anni, le risorse digitali stanno rapidamente diventando una parte dominante dei portafogli di investimento sia degli investitori privati che degli investitori istituzionali. Nel complesso giugno è stato positivo per diverse criptovalute, che si sono riprese più velocemente del previsto dalle forti turbolenze del mercato a maggio.
Ora, grandi investitori e appassionati di criptovalute, stanno inondando il mercato delle valute digitali, cercando di mettere le mani sulle migliori criptovalute disponibili per sfruttare l’opportunità di acquisto a prezzi più economici.
Se hai 1.000 euro da investire su criptovalute, abbiamo fatto il lavoro pesante per te qui, elencando le 3 migliori criptovalute da prendere in considerazione in questo momento.
Le 3 migliori criptovalute da acquistare subito
Ethereum (ETH)
Ethereum è la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato dietro solo al Bitcoin. Il prezzo di Ethereum è aumentato negli ultimi mesi, dopo aver iniziato l’anno a 1000 dollari per token, ETH ha superato i 4000 dollari, segnando un nuovo record nel maggio 2021.
Ethereum si distingue dagli altri progetti crittografici con il suo linguaggio di programmazione unico noto come Solidity. Consente ai programmatori di scrivere contratti intelligenti in grado di automatizzare senza problemi migliaia di prodotti finanziari.
Un motivo significativo per cui Ethereum è una delle 3 migliori criptovalute da acquistare ora è la crescente popolarità della finanza decentralizzata (DeFi). Inoltre, la crescente popolarità dei token non fungibili (NFT) ha anche notevolmente alimentato le mosse paraboliche in Ethereum.
Inoltre, anche gli esperti e gli appassionati di criptovalute hanno una prospettiva positiva sulla crescita dei token Ethereum. Sarah Bergrstrand, membro del Panel e chief operating officer di BitBull Capital, ha dichiarato: ‘Probabilmente vedremo importanti aggiornamenti alla rete Ethereum quest’anno, e ci si può aspettare che facciano aumentare il prezzo‘.
Infine, con i tanto attesi aggiornamenti alla rete Ethereum, Ethereum 2.0 dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2021. Il passaggio dall’attuale sistema Proof of Work (PoW) a Proof of Stake (PoS) trasformerà rapidamente le criptovalute in uno dei gettoni più rispettosi dell’ambiente. Inoltre, ETH 2.0 renderà la rete più scalabile, sicura, efficiente dal punto di vista energetico e ridurrà i costi elevati del gas. L’aggiornamento potrebbe aiutare l’ETH a raggiungere vette mai viste una volta completato.
Gli analisti crittografici ritengono che Ethereum abbia il potenziale per superare Bitcoin nei prossimi decenni. Grazie alle capacità di contratto intelligente della rete, una nuova era di programmazione informatica, proprietà digitali e innovazione blockchain è ora aperta a un pubblico più ampio.
Ti potrebbe interessare: Ethereum supererà il Bitcoin? Quale sarà la migliore criptovaluta?
Cardano (ADA)
Cardano (ADA) è una criptovaluta di terza generazione che ha visto una crescita costante in un paio di mesi. È una piattaforma blockchain avanzata costruita su un protocollo di consenso proof-of-stake unico noto come protocollo Ouroboros. Convalida le transazioni senza consumare energia elevata. Questo rende ADA una moneta verde che si adatta in modo sostenibile ai requisiti globali senza compromettere la sicurezza.
Inoltre, ADA utilizza un’architettura a strati nuova e avanzata per migliorare la sicurezza, la scalabilità e la sostenibilità. Inoltre, il team dedicato dietro Cardano ha anche in programma di implementare un sistema di governance chiamato Project Catalyst, che aiuta a gestire e sviluppare i loro progetti futuri.
Cardano, un valido concorrente di Ethereum, cerca di offrire diverse funzionalità avvincenti della rete blockchain. La piattaforma si concentra esplicitamente sulla sicurezza e la scalabilità di sistemi, applicazioni e società decentralizzati. Inoltre, con l’implementazione dell’attesissima funzionalità del contratto intelligente, il prezzo di ADA salirà alle stelle a nuovi livelli. La funzionalità del contratto intelligente consentirà inoltre agli sviluppatori di creare applicazioni sulle reti blockchain.
Supporta transazioni veloci con commissioni di transazione minime e fornisce alla popolazione non bancaria un facile accesso ai servizi finanziari. Cardano ha potenziali progetti attualmente in corso in Africa e prevede di ampliare la sua rete in altre parti del mondo in via di sviluppo.
Oggi, ADA è noto per il suo efficiente meccanismo PoS che limita l’impronta di carbonio. Se il team lavora di più verso la parte sostenibile della rete, potrebbe attirare più occhi, accelerando il prezzo fino a 3,2 dollari entro la fine del 2021, secondo gli esperti. Oggi viene scambiato a 1,373 dollari, questo vuol dire una crescita di oltre il 50% entro i prossimi 6 mesi.
Ripple (XRP)
Ripple XRP è stato progettato principalmente per soddisfare le esigenze dei servizi finanziari globali e dei settori bancari. Ripple ha iniziato il 2021 a 0,22 dollari e ha raggiunto il massimo storico di 1,8 dollari ad aprile.
Ripple è una piattaforma blockchain unica per banche e istituti finanziari che offre pagamenti transfrontalieri istantanei sicuri, veloci e quasi gratuiti. XRP non è solo un token di utilità, ma viene utilizzato anche per i regolamenti di pagamento, i sistemi di rimessa e gli scambi di asset.
Grazie alla sua rete avanzata che elabora le transazioni in pochi secondi, Ripple ha guadagnato la fiducia e l’interesse di alcune delle istituzioni finanziarie e banche più affermate in tutto il mondo. Alcuni di questi includono JP Morgan (JPM), Banco Santander (SAN), Bank Of America, SBI Holdings, Standard Chartered Bank (SCB), Santander, American Express, tra molti altri.
Gli appassionati di Ripple stanno aspettando con impazienza un esito positivo nella battaglia legale di XRP contro la SEC. Ci sono aspettative che la criptovaluta probabilmente vincerà la causa legale e il suo prezzo salirà a 2 dollari entro la fine di quest’anno. La causa della SEC è stata un enorme successo per Ripple, causando un significativo calo del suo prezzo. Ma grazie al suo team dedicato, l’azienda si sta riprendendo rapidamente.
Nonostante la causa, Ripple ha registrato i maggiori guadagni e una crescita significativa in termini di aumento dei prezzi e partnership. Oltre a tutto questo, Ripple, nel suo recente blog, ha delineato la notizia che sta sperimentando una versione privata del libro mastro XRP open source. Ciò offrirà alle banche centrali una soluzione flessibile e sicura per l’emissione e la gestione delle valute digitali, aggiungendosi alla gamma di casi d’uso reali di Ripple.
Considerando tutti i fattori indicati, Ripple è una delle migliori criptovalute da acquistare in questo momento se stai cercando un ritorno redditizio in futuro. Inoltre, XRP ha una fornitura limitata di 100 miliardi di monete, di cui 46 miliardi di monete sono già in circolazione. Pertanto, se Ripple continua ad attrarre investitori e istituzioni con le sue capacità avanzate, ci sarà senza dubbio un aumento considerevole del suo prezzo guidato dalla scarsità.
Conclusioni
Senza dubbio, le criptovalute stanno rivoluzionando il settore finanziario con una tecnologia blockchain avanzata. La pandemia e la conseguente inflazione hanno guadagnato l’interesse di diversi investitori istituzionali e al dettaglio.
Oggi gli investitori sono costantemente alla ricerca di asset crittografici con un alto potenziale di crescita, pertanto, queste 3 sono le migliori criptovalute da acquistare in questo momento e aggiunte significative al tuo portafoglio di investimenti.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.