3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Comunicati StampaIG amplia l'offerta di Trading sulle Criptovalute

    IG amplia l’offerta di Trading sulle Criptovalute

    IG Italia è lieta di annunciare di aver ampliato la propria offerta di trading sulle criptovalute, mettendo a disposizione dei propri clienti quattro nuove valute digitali: Polkadot (DOT), Dogecoin (DOGE), Uniswap (UNI) e Chainlink (LINK).

    Il primo è uno dei più forti progetti dopo Bitcoin ed Ethereum, ed ha vissuto un periodo di enorme crescita anche sui mercati grazie alla sua coin DOT, mentre il secondo è stato a inizio 2021 una delle coin più chiacchierate e volatili anche per i frequenti interventi di Elon Musk.

    I nuovi strumenti si aggiungono a quelli già presenti e a disposizione dei clienti IG per le attività di trading con i CFD: Bitcoin, Ether, Litecoin, Bitcoin cash, Stellar (XLM), NEO ed EOS.

    Vedi l’offerta completa delle criptovalute presenti nella piattaforma di trading di IG direttamente dal sito ufficiale https://www.ig.com/it/criptovalute

    Il trading su criptovalute permette di negoziare sui prezzi di mercato senza bisogno di possedere l’asset e, allo stesso tempo, IG garantisce al cliente la tutela dei propri fondi grazie al conto protetto e agli stop loss garantiti. IG permette inoltre di fare trading sulle 10 criptovalute più importanti in una singola operazione tramite l’indice Crypto 10.

    La scelta di ampliare l’offerta deriva dal costante impegno di IG nel fornire ai propri clienti soluzioni di trading in linea con i loro obiettivi di investimento e con i trend di mercato più attuali. Per questo motivo, in futuro, l’offerta di IG su questo fronte si amplierà ulteriormente, sia per quanto riguarda le tipologie di prodotto che i sottostanti.

    Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha dichiarato:

    “Il mercato sta manifestando un interesse sempre maggiore per le criptovalute e, di conseguenza, per questo tipo di soluzioni di investimento. Questo ci ha portato ad ampliare ulteriormente la nostra offerta in questa asset class, confermando l’impegno di IG nell’innovazione della gamma prodotto e la sua capacità di rispondere in maniera efficace alle esigenze in continua evoluzione della clientela”.

    Chi è IG

    IG permette agli investitori di accedere alle opportunità di trading sui mercati finanziari tramite prodotti a leva. Con una forte attenzione all’innovazione e alla tecnologia, l’azienda pone le esigenze dei clienti al centro di tutto. La visione di IG è fornire la migliore esperienza di trading al mondo.

    Da quando è stata fondata nel 1974 come prima società al mondo per i derivati finanziari, ha aperto primi servizi di trading online, la prima app di trading per iPhone, per prima ha portato i CFD in Italia nel 2006 e continua ad essere un broker leader, nonché il N°1 al mondo per i CFD*. Nel 2019, entra nel mondo dei certificati a livello europeo con i Turbo24 e agli Italian Certificate Awards 2020 vince il primo premio per l’innovazione.

    IG fa parte dell’indice inglese FTSE 250, con uffici in tutta Europa (in Italia, a Milano), in Svizzera, Africa, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Stati Uniti.

    Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi che comportano un rischio di perdita elevato dovuto alla leva. 73% di conti al dettaglio perdono denaro nelle negoziazioni in CFD con IG. Vi preghiamo di verificare le vostre conoscenze in merito al funzionamento dei CFD e la vostra disponibilità ad utilizzare i CFD dato l’elevato rischio di perdita.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker