3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Comunicati StampaIG Italia e Teach for Italy. Partnership a supporto della scuola italiana

    IG Italia e Teach for Italy. Partnership a supporto della scuola italiana

    IG Italia, leader nel trading online da oltre 45 anni, annuncia una partnership triennale con Teach for Italy, organizzazione non governativa in ambito educativo, parte del gruppo Teach for All.

    L’accordo, articolato su un orizzonte temporale di tre anni, prevede il sostegno finanziario a Teach For Italy l’organizzazione “no-profit” che seleziona e forma neo laureati e giovani professionisti, i cosidetti “fellows“, e ne cura l’inserimento in una serie di percorsi professionali legati all’insegnamento, all’amministrazione, alla dirigenza scolastica e alla ricerca, contribuendo così a migliorare il livello qualitativo del sistema educativo italiano.

    IG Italia, con una donazione di 75mila sterline, sostiene in particolare lo sviluppo dell’organizzazione che ad oggi è operativa in 13 scuole pubbliche attive sul territorio italiano. Per il prossimo biennio, l’ONG punta a selezionare e inserire circa 50 professionisti (15 fellows sono già stati introdotti malgrado la difficile situazione legata alla pandemia), incrementando il numero di istituti beneficiari del programma.

    L’obiettivo di Teach for Italy è migliorare la qualità dell’istruzione italiana ed espandere le opportunità degli studenti delle scuole più disagiate della penisola. 

    Secondo un recente studio dell’Inapp, l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, infatti in Italia, appena il 12% dei giovani ha probabilità di arrivare alla laurea se i genitori posseggono la licenza media. Percentuale che scende al 6% se i genitori non hanno alcun titolo di studio. Se invece nella famiglia d’origine si è arrivati almeno al diploma, il 48% dei figli, quasi uno su due, può arrivare alla laurea.

    Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, ha dichiarato:

    “IG è particolarmente orgogliosa di essere partner di Teach for Italy. Crediamo nell’inclusione sociale e siamo particolarmente sensibili al tema della formazione dei giovani come ascensore sociale. Per cultura condividiamo le missioni ambiziose come quella di Teach for Italy. Per noi è un privilegio fare concretamente parte di questo cambiamento positivo”.

    Andrea Pastorelli, CEO di Teach for Italy ha aggiunto:

    “Teach For Italy è nata per creare una rete trasversale di attori dedicati a migliorare la scuola pubblica, partendo dai contesti più svantaggiati. Non potremo farlo senza il supporto attivo del settore privato, e siamo grati ad IG per aver creduto nella nostra missione, sostenendoci a portare il modello di Teach For All anche in Italia”.

    Comunicato stampa fornito da twistergroup.it

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker