Da oggi 30 marzo, Basler Kantonalbank entra a far parte della piattaforma multi-emittente Leonteq. Ciò consente agli investitori di accedere a una gamma completa di prodotti di investimento strutturati di un emittente di prim’ordine.
Alla fine di aprile 2020, Leonteq e Basler Kantonalbank hanno deciso di collaborare nel settore dei prodotti di investimento strutturati. Dopo un intenso lavoro di sviluppo e implementazione, Basler Kantonalbank si unisce alla piattaforma multiemittente Leonteq e i suoi prodotti sono disponibili per la distribuzione in Svizzera. Nell’ambito di questa collaborazione, BKB funge da emittente di prodotti strutturati, mentre Leonteq fornisce servizi lungo la catena del valore.
La nuova gamma di prodotti di Basler Kantonalbank consiste in un’ampia gamma di profili di pagamento e sarà accessibile anche ai clienti Leonteq su LynQs, lo sportello unico di Leonteq per i prodotti strutturati. Inoltre, Basler Kantonalbank offrirà i suoi prodotti ai propri clienti.
Il Gruppo BKB è una delle più grandi banche in Svizzera con un patrimonio totale di CHF 54,4 miliardi e un coefficiente di capitale totale del 17,0% alla fine del 2020. Basler Kantonalbank ha un rating di emittente AA + da Standard & Poor’s e una garanzia statale dal Canton Basilea Città.
Alessandro Ricci, Head Investment Solutions e membro del management team di Leonteq, spiega:
“Siamo molto lieti di avviare la partnership con BKB e di rafforzare ulteriormente la nostra offerta grazie alla sua reputazione e affidabilità creditizia. Le partnership come quella con BKB sono il fulcro della nostra strategia per essere il mercato leader per i prodotti strutturati ‘.
Regula Berger, Responsabile delle vendite per i clienti commerciali e membro della direzione di Basler Kantonalbank, afferma:
‘Combinando la competenza di prima classe di Leonteq nel campo dei prodotti di investimento strutturati e la sicurezza e la stabilità di BKB, possiamo offrire ai clienti un investimento eccellente soluzioni. ‘
Maggiori informazioni sui prodotti della Banca cantonale di Basilea sono disponibili alla pagina: https://structuredproducts-ch.leonteq.com/
Chi è Leonteq
Leonteq Securities AG («Leonteq») è un emittente svizzero di certificati di investimento basato a Zurigo e controllato dalla holding Leonteq AG (insieme con le società affiliate, il «Gruppo Leonteq»), Leonteq, fondata nel 2007, è diventata uno dei protagonisti del mercato degli strumenti di investimento grazie all’esperienza sviluppata negli anni ed alla piattaforma proprietaria di cui si avvale. La piattaforma di Leonteq è unica nel suo genere poiché combina avanzati sistemi di pricing, usa vasta scelta di emittenti dei quali Leonteq è partner e la completa automatizzazione di tutti i processi post vendita.
Leonteq Securities (Europe) GmbH («Leonteq Europe»), basata a Francoforte e con succursali a Londra e Parigi, è la principale entità del Gruppo Leonteq attiva in Europa.
Società del Gruppo Leonteq operano anche in altre 8 sedi tra l’Asia e l’Europa: Amsterdam, Ginevra, Guernsey, Hong Kong, Monaco, Singapore, Tokyo, Italia
Leonteq in breve
- 486 impiegati di oltre 50 nazionalità
- Oltre 1500 partner per la distribuzione serviti da una forza vendita di oltre 90 sales
- Rating di Leonteq: BBB-, Positive Outlook (Fitch), BBB+, Stable Outlook (JCR)
- Quotazione di Leonteq AG sulla borsa Svizzera (SIX Swiss Exchange) con una capitalizzazione di CHF 707.8 milioni (maggio 2019)
- Ticker: LEON SW Equity
Sito internet: https://certificati.leonteq.com/