3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Come InvestireCome fare soldi nel trading online senza esperienza

    Come fare soldi nel trading online senza esperienza

    trader-principiante

    Il trading online è una attività che può portare grossi profitti ma che include anche un certo rischio. Chi pensa di poter fare soldi nel trading in modo semplice si sbaglia. Sono molte le persone che iniziano a fare trading senza una giusta preparazione ed esperienza, e che si ritrovano con il conto azzerato dopo le prime settimane di attività.

    Ma allora come può un trader senza esperienza a guadagnare soldi con il trading online?

    Per prima cosa è necessario un periodo di preparazione che comprende studio, trading con un conto demo, analisi dei mercati e altro ancora. Per fortuna oggi sono molti i Broker online che forniscono gratuitamente tutti gli strumenti necessari per una giusta preparazione ai loro clienti. Materiale che va dai webinar agli account manager, dai video formativi agli ebook sul trading e non solo. Grazie a tutto questo ogni persona può raggiungere una giusta preparazione per fare trading nel modo migliore, ma questo richiede tempo e impegno.

    Esiste comunque una via preferenziale in grado di poter far guadagnare soldi ai trader senza esperienza rappresentata dal trading automatico.

    Il trading automatico è un programma in grado di fare trading online in modo completamente automatico. Questi software, comunemente chiamati trading system, contengono specifici algoritmi di trading in grado di eseguire in modo autonomi delle strategie di trading avanzate. Il vantaggio è quello di non devolversi preoccupare di nulla, in quanto il trading system è in grado di effettuare operazioni complesse in modo semplice e con un buon margine di affidabilità.

    Grazie al trading automatico ogni persona può fare trading online come un professionista senza alcuno sforzo. Non necessita infatti di alcun studio dei mercati o piattaforma di trading, l’unica cosa da fare è scegliere il trading system più profittevole e più adatto alle esigenze.

    Un consiglio è quello di valutare le performance passate, meglio se non in backtesting, osservando bene le operazioni chiuse in profitto, quelle in perdita e molto importante il massimo drawdown che equivale alla massima perdita storica e quindi al rischio massimo che può incorrere. Altro consiglio è quello di diffidare di valori di drawdown troppo bassi, spesso non veritieri.

    Una alternativa ai trading system ideale per i trader con poca esperienza, è data dai segnali di trading. Si tratta di una serie informazioni dettagliate per eseguire operazioni di trading fornite da trader professionisti. I segnali di trading possono essere inviate attraverso piattaforme di trading o direttamente su smartphone o tablet. Grazie ai segnali di trading non è necessario studiare i mercati o stare davanti al computer tante ore, l’unica cosa necessaria è di replicare tutte le informazioni ricevute nella propria piattaforma di trading.

    Sia che si tratti di trading automatico che segnali di trading, investire online con successo è oggi alla portata di tutti.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker