
Alcuni giorni fa abbiamo parlato di una semplice strategia opzioni binarie a 60 secondi, oggi proponiamo una nuova strategia basata sulla identificazione dei trend. Una tecnica molto utilizzata dai trader su opzioni binarie e riconosciuta per la sua efficacia.
La strategia di trading spiegata nel video è molto semplice e, come detto, si basa sulla identificazione dei trend che possono essere di tre tipi:
* trend rialzista;
* trend ribassista;
* trend laterale.
Questo l'esempio grafico dei tre tipi di trend:
Utilizzo della strategia sulle opzioni binarie
Nei mercati finanziari, un asset, che può essere una coppia di valute, commodities, o altro, può aumentare o diminuire in base alla domanda e offerta, e può subire variazioni più o meno significative in base alle notizie economiche.
Il principio alla base di questa strategia sulle opzioni binarie è molto semplice: Analizzando lo storico dei prezzi relativo ad un asset scelto, se si nota un aumento costante e significativo (formazione di un trend), la probabilità che questa crescita continui in futuro è maggiore della probabilità di osservare un’inversione di tendenza. Perciò, identificando al nascere il trend ed investiremo sull’asset in crescita, le probabilità di successo saranno molto alte. Viceversa, in caso di trend ribassista, investiremo sull’asset in calo.
Senza entrare nello specifico, ti lascio video di questa strategia sulle opzioni binarie, buona visione.
Quali broker utilizzare per applicare questa strategia?
La strategia spiegata nel video è possibile utilizzarla con questi tre broker selezionati, in quanto offrono un ottimo rapporto tra affidabilità e performance offerte.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Ps. Il video della strategia sulle opzioni binarie inserito in questo articolo non è stato creato dallo staff di Dove Investire ma è di libera visione su youtube.


























Bellissimo video e di grande aiuto. Ho provato personalmente i broker da voi indicati e il mio giudizio non può essere che positivo.
Per la formazione 24option è il top, Webinar settimanali e ben fatti e ottimo supporto clienti
I broker su opzioni binarie che consigliamo, oltre ad essere affidabili, offrono ottimi servizi.
Concordo con le sue parole per quanto riguarda 24option. Oggi è certamente uno dei migliori broker di opzioni binarie
Sto seguendo a strategia descritta. Fortuna o no, tre operazioni consecutive chiuse in profitto