Abbiamo affrontato più volte l’argomento su come scegliere il Broker giusto, analizzando tutti punti fondamentali per non ritrovarsi truffati del proprio denaro, qui di seguito invece vedremo di spiegarti quando un Broker vuole truffarti.
Il Broker è l’intermediario che offre ai trader e investitori gli strumenti per fare trading sui mercati, ma gestisce anche i suoi investimenti e che deve (o almeno dovrebbe) operare nel bene dell’investitore, oltre che suo.
Questo però non sempre avviene e non mancano Broker che pensano soltanto al proprio tornaconto, allo spread da applicare sulle operazioni e sull’apertura di un conto, senza dunque ragionare in termini di guadagno dei loro clienti. Ovviamente questa è una situazione negativa dalla quale tenersi alla larga.
È possibile riuscire a riconoscere quando un Broker vuole truffarti?
Qui di seguito alcuni punti che servono per analizzare se il Broker vuole truffarti:
- promette grandi guadagni in breve tempo
- descrive il trading come una attività facile
- non pone limiti alla crescita di un trader e agli importi degli investimenti
- non tiene in conto dei rischi di ogni operazione
In definitiva, prendendo in rifermenti i punti appena descritti non sembra poi così difficile individuare il Broker che vuole truffarti. I Broker non affidabili non tengono conto del rischio, perché comunque incasserà soldi sulle operazioni eseguite, sugli spread e sulle perdite. Ha pochi interessi nel proseguire la collaborazione, troverà altri clienti in futuro.
È possibile scoprire in anticipo, senza rischiare sulla propria pelle e coi propri soldi, se un Broker vuole truffarti?
Difficile rispondere con esattezza a questa domanda. una vera e propria lista di Broker truffaldini non c’è, ma leggendo nei forum dedicati al trading, si troverà un aiuto e farvi una idea partendo da commenti e recensioni negative o semplicemente scambi di idee.
Leggere le recensioni dei broker in famosi portali come doveinvestire.com, è una ottima soluzione. Sul web è possibile trovare tanti altri portali sul trading, e questo rappresenta sicuramente un punto a vantaggio dei trader che desiderano crescere e soprattutto investire in sicurezza, aldilà di quella che sia poi la loro strategia sul mercato.
Broker sicuri e affidabili
Qui di seguito i Broker che abbiamo selezionato seguendo i termini di sicurezza, serietà, strumenti e livello di supporto.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire i tuoi risparmi nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel Trading, e i Pattern, nel capire come poter Diversificare i tuoi investimenti, come Investire nel lungo Termine e come capire la Fiscalità.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire in maniera informata conoscendo più a fondo i Mercati e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.