30 Marzo, 2023
spot_img
Altro
    Come InvestireÈ il momento migliore per investire sulla cannabis. Dove e come investire

    È il momento migliore per investire sulla cannabis. Dove e come investire

    La cannabis è un buon investimento? Come investire sulla cannabis? Dove investire? Se sei qui significa che ti facendo queste domande o hai visto le quotazioni della cannabis lievitare negli ultimi tempi e vorresti conoscere di più di questa opportunità molto interessante visto anche i recenti provvedimenti di legalizzazione che hanno coinvolto diversi Paesi, è al centro dell’attenzione mediatica mondiale.

    La cannabis fa parte delle materie prime a tutti gli effetti ed è considerata un ottimo asset finanziario sul quale investire il proprio denaro.

    L’industria della cannabis è tra quelle che sta facendo registrare la crescita maggiore per gli investitori e i loro capitali. Le azioni delle aziende collegate alla cannabis per uso medicinale, hanno fatto segnare una crescita di dieci volte superiore a quello della crescita di giganti come Amazon e Apple. Gli esperti prevedono che il valore di queste aziende sarà superiore al 1000% nei prossimi 3 anni.

    Se stai pensando di investire sulla cannabis, ma non sai quando iniziare, sappi che i consulenti finanziari dicono che il momento è ADESSO, prima che il mercato mondiale diventi consapevole di questo prodotto.

    È il momento migliore per investire sulla cannabis?

    Assolutamente SI! Sulla base delle recenti politiche mondiali per la sua legalizzazione, è molto probabile che la cannabis acquisisca rapidamente una certa importanza strategica in campo medico. Questo, comporterà un aumento massiccio del valore delle azioni legate alla cannabis nei mercati di tutto il mondo. Durante gli ultimi mesi il valore delle azioni è cresciuto del 60%, seducendo grandi nomi come Corona, il gigante della birra messicana, che ha investito 4 miliardi di dollari nella cannabis per uso medico.

    In Canada, aziende come Constellation Brand e Canopy Growth, hanno programmato di commercializzare una bevanda analcolica a base di cannabis! Con un trend rialzista impressionante, 10 volte superiore a quello di aziende come Amazon e Apple, l’investimento fatto da Corona può fruttare agli investitori fino a 80 milioni di dollari.

    Si prevede che la cannabis supererà Amazon con un potenziale profitto 10 volte maggiore e con azioni che cresceranno al doppio della velocità.

    Chi sia solo una bolla in borsa della cannabis? Vista la cresca del mercato potremmo dire di NO, ma la speculazione in borsa è rapida e spietata, non c’è spazio per chi arriva ultimo.

    Dove investire sulla cannabis

    Dopo aver capito le opportunità offerte da questo asset, bisogna capire dove investire per cavalcare questa tendenza rialzista del mercato.

    Esistono diverse alternative per investire sulla cannabis e la più agevole da considerare è indubbiamente quella delle azioni di società che operano nel settore ma vista la volatilità dei prezzi che si è creata attorno a questo asset, la soluzione migliore è quella di optare sui CFD (Contratto per differenza). Questi strumenti derivati consentono di operare senza bisogno di acquistare effettivamente lo strumento finanziario, ma speculando sulle sue variazioni di prezzo sia al rialzo che al ribasso.

    Come investire su CFD sulla cannabis

    Il trading su CFD è semplice ma non privo di rischi. Per guadagnare basta infatti aprire una posizione di acquisto (long) se si pensa che il valore del CFD della cannabis dovrà crescere, o una vendita (short) se si ipotizza che il valore possa perdere.

    Altra caratteristica dei CFD è quella di lavorare con la leva finanziaria, ossia un moltiplicatore che consente di esporsi con una somma più alta rispetto a quella del deposito iniziale.
    La leva finanziaria ha il pregio di amplificare i guadagni, ma fa lo stesso anche con le perdite. Per questo motivo, è molto importante familiarizzare con strumenti come gli Stop Loss o comunque avere una gestione del capitale accurato.

    Per saperne di più scarica l’ebook gratuito “Investire con i CFD

    Qui di seguito è presente una selezione dei migliori Broker CFD italiani per investire nel mercato della cannabis:

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    Oltre 45 anni di esperienza
    Trading su CFD e Turbo24
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Caratteristiche in comune dei Broker CFD sopra menzionati:

    • Registrazione gratuita alla piattaforma (incluso conto demo)
    • Grafici aggiornati in tempo reale
    • Consulenza esperta e Account Manager dedicato
    • Supporto e assistenza 24/7
    • Consigli utili e semplici per imparare tutti i dettagli del trading online
    • Depositi senza commissioni
    • Deposito minimo a partire da 100€ senza vincoli
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    Investing Napoli
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Oro. La Guida Completa di Dove Investire

    Come Investire in Oro. La Guida Completa di Dove Investire

    L'oro è un'opzione di investimento sicura e stabile? Scopri i vantaggi e gli svantaggi di investire in oro, le forme di investimento disponibili , le strategie e implicazioni fiscali in Italia
    Fare Soldi nel Mercato Azionario

    Fare Soldi nel Mercato Azionario. La Guida completa

    Scopri come fare soldi nel mercato azionario. Migliora le tue competenze nel mercato azionario grazie a questa guida completa
    Dove investire oggi 100000 euro

    Dove investire oggi 100.000 euro? Le soluzioni migliori per far crescere i tuoi soldi

    Dove investire oggi? Una domanda da mille risposte, ma se vuoi investire seriamente i tuoi risparmi valuta con attenzione queste tre soluzioni di investimento
    Investire Oggi. Soluzioni e Consigli

    Investire Oggi. Soluzioni e Consigli per il tuo Portafoglio

    Vuoi investire oggi ma non sai da dove cominciare? Scopri qui i migliori strumenti di investimento, come minimizzare i rischi e prendere decisioni consapevoli per il tuo portafoglio
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come fare Trading su Criptovalute in 5 semplici passaggi

    Vuoi imparare a fare trading su criptovalute ma non sai da dove iniziare? Abbiamo preparato una guida dettagliata al trading di valute digitali in 6 passaggi

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker