Chi conosce il mondo degli investimenti di certo sa cosa significa investire in azioni di borsa. E’ anche molto probabile che ogni visitatore di questo blog abbia avuto in passato, o attualmente investito in azioni di borsa, ma vista la grande popolarità degli ultimi anni, abbia sentito parlare di opzioni binarie.
Le opzioni binarie sono uno strumento relativamente nuovo nel settore degli investimenti. La sua caratteristica principale è la semplicità e gli elevato profitti, ma anche la possibilità di investire con le opzioni binarie aprendo un conto con soli 100€ (visita la pagina dei broker per avere un confronto).
Ma è meglio investire in azioni di borsa o in opzioni binarie?
La risposta a questa domanda è soggettiva, ci sono pro e contro per ogni tipo di investimento. Vediamo in seguito le caratteristiche queste due forme di investimento.
Investire in azioni di borsa
Investire in azioni di borsa è rischio quando altri strumenti finanziari anche se molto differenti dalle opzioni binarie. Sono moltissime le persone che acquistano e vendono azioni di borsa regolarmente speculando sui prezzi. Molti investono in azioni di borsa solamente per depositare una parte dei risparmi con la speranza che nel tempo queste aumentino di valore. Purtroppo questo non è scontato, anzi, molto spesso inventori senza esperienza hanno visto ridurre i propri risparmi su azioni non buone.
Come per le altre forme di investimento, anche per le azioni di borsa è importantissimo diversificare. In questo modo i rischi si possono ridurre e ci sono maggiori possibilità di ottenere buoni profitti. Questa è una regola fondamentale ma non tutti rispettano.
Il problema principale di investire in azioni di borsa è derivato dal fattore psicologico, in quanto, quando le cose vanno male l’investitore commette spesso errori banali che lo portano a perdere molti soldi. Questo deve essere chiaro, accade anche con altri strumenti di investimento. E’ importante quindi avere le idee chiare e seguire una strategia.
Altro fattore che caratterizza l’investimento in azioni di borsa sono le somme per poter ottenere importanti guadagni. L’investitore infatti guadagna la percentuale della variazione di prezzo di acquisto e di vendita. Questa ovviamente non sarà molto elevata, e per poter guadagnare importi elevati, è necessario investire somme elevate.
Investire in opzioni binarie
Differentemente dalle azioni di borsa, per guadagnare con le opzioni binarie non è necessario attendere elevate variazioni del mercato, basta avere dato la giusta previsione alla scadenza dell’opzione stessa per guadagnare anche l’89$ in pochi muniti. Questa è una delle differenze fondamentale delle opzioni binarie e le azioni di borsa.
Altro vantaggio a favore delle opzioni binarie è che per ottenere buoni guadagni non è necessario investire e movimentare grandi somme. Poche centinaia di euro possono dare i suoi frutti.
Con questo non vogliamo dire che sia facile guadagnare con le opzioni binarie, i rischi sono anche qui elevati, ma quello che vogliamo dire è che per raggiungere buoni risultati basta un piccolo capitale di partenza.
Per guadagnare con le opzioni binarie è necessario seguire delle strategie, avere una buona preparazione e seguire un corretto money management. Solo in questo modo si può pensare di raggiungere dei risultati.
All’interno della sezione download sono presenti una serie di ebook gratuiti su forex e opzioni binarie. Ti consiglio di scaricarli e imparare alcune delle strategie fondamentali.