Guadagnare soldi con il trading online è davvero difficile, soprattutto quando si è all’inizio. Anche le statistiche lo confermano e anche un numero molto grande di trader con esperienza falliscono. La verità è che la maggior parte dei trader non dura. Questo non deve farti perdete la speranza; ci sono alcuni sbagli comuni la maggior parte dei commercianti fanno e può essere risolto facilmente.
Se non stai guadagnando soldi con il trading online presta molta attenzione alle prossime righe, evita gli errori comuni.
Saltare da una strategia all’altra
La maggior parte dei trader iniziano in questo modo. Si imbattono in una strategia di trading gratuita trovata online o in qualche ebook; “sembra facile la provo”, ma dopo la prima settimana le cose non vanno così bene e così modificano la strategia. Dopo due settimane le cose continuano a non andare, non si guadagna, anzi si perde soldi; il trader si arrende e cerca qualcosa di diverso.
La realtà è che saltando da una strategia ad un’altra non capirai mai ciò che funziona. La ricerca della strategia perfetta non terminerà mai,non cercare ciò che non esiste, crea una tua strategia e migliorala adattandola al proprio stile di trading.
Rimanere svegli tutte le ore della notte
“Questa nuova strategia funziona alla grande! Ma devo svegliarmi ogni quattro ore per verificare i grafici H4” Ti suona familiare? Qualsiasi strategia che interferisce con il sonno è negativo. Se non si dorme non si potrà mai operare bene. La mancanza di sonno ed essere concentrati va di pari passo con non guadagnare soldi con il trading online.
La soluzione è automatizzare la strategia, utilizzare il robot e attivarlo prima di andare a letto. In questo modo non dovrai essere costantemente sveglio davanti al PC.
Essere troppo impegnati a fare soldi
Una mentalità sana è molto importante. Ciò significa che il trading online dovrebbe essere piacevole. Mettere troppa pressione su se stessi per fare soldi solo portare a grandi perdite.
Utilizzate una strategia meno frenetica, più conservativa, vi sentirete meno in pressione e magari anche divertirsi un po’.
Non avare tempo libero
E’ una regola di vita bilanciare il proprio tempo, lavoro, famiglia, gioco è abbastanza difficile organizzare tutto. Aggiungere il trading nel mix e altre parti della vostra vita non è facile. La ricerca, la pratica, lettura dei grafici, ecc… Potrebbe richiedere molto tempo e ancora peggio se non si guadagnano soldi.
E’ bene dedicare il giusto tempo alle cose; se il tuo obbiettivo è fare soldi con il trading devi dedicarci molto tempo, è una regola, nessuno è in grado di fare soldi non dedicando tempo a questa attività.
Non credere che sia possibile guadagnare soldi con il trading online
Il trading online può sembrare impossibile. Soprattutto se hai provato di tutto e non si è ancora guadagnato nulla. Questo tipo di atteggiamento finirà per allontanarti dal trading, non permettendoti di recuperare le perdite subite o un possibile futuro profittevole.
La costanza, l’impegno e lo studio sono alla base del trading e si vuole veramente diventare trader di successo, sono queste le regole da seguire.
Prendi spunto da questi consigli, evita gli errori comuni, crea una tua strategia e perfezionala fino a che non sarà vincente. Guadagnare soldi con il trading online è possibile ma non credere di farlo in poco tempo.
In seguito trovi i link per poter scaricare i nostri ebook gratuitamente. Qui trovi guide, strategie e consigli di trading molto utili. In bocca al lupo