3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Come InvestireFare trading Online sul mercato dell'Oro

    Fare trading Online sul mercato dell’Oro

    oro-mercati-finanziari

    Il trading online in oro è una delle possibilità che i broker forex ci mettono a disposizione. L’oro è considerato una forma di moneta, così come l’argento. Il trading online in oro è alla stessa stregua di quello fatto in altre valute o in petrolio. L’oro è scambiato in modo simile alle altre coppie di valute.

    Tuttavia c’è una differenza: l’oro, l’argento e altri prodotti possono essere scambiati contro i dollari statunitensi. I prezzi sono sempre espressi in termini di dollari USA.

    Come i tassi in valuta estera, il trading on line con l’oro non richiede l’acquisto “fisico” o la vendita del materiale reale. Il metodo di trading fatto per l’oro si chiama ‘over the counter’ o OTC. Le offerte OTC non fanno parte della Borsa di un paese, quindi le offerte non sono controllati secondo gli stessi metodi usati nella Borsa. Il trading OTC è effettuato direttamente tra il venditore e l’acquirente.

    I commercianti possono effettuare il day trading in oro. Questo significa che le offerte sono in genere completate prima della chiusura delle contrattazioni per quel giorno. Solitamente i commercianti mantengono l’oro per breve tempo. L’accordo può invece essere esteso per due o tre giorni, a seconda di come il commerciante decida di fare l’affare.

    Una volta che un affare in oro è aperto, si può chiudere in tre modi, ovvero il commerciante conclude l’affare, la posizione accordo raggiunge il suo stop loss in perdita, ovvero viene raggiunta la data decisa di chiusura della posizione. Fino a quando una di queste tre cose non accade, l’operazione continua.

    Fare trading online di commodities è diventato molto più di un tentativo interessante di fare business con delle quotazioni in tempo reale del valore delle materie prime. La tecnologia Internet ha reso questo tipo di servizi disponibile a tutti.

    In generale, se il prezzo dell’oro sale, quello del dollaro scende. È per questo che gli investitori utilizzano il commercio in oro come modo per bilanciare i profitti e le perdite contro il dollaro statunitense. Inoltre, dato che l’oro tende a mantenere il suo potere d’acquisto nel corso del tempo, gli investitori possono comprare oro per bilanciare gli effetti dell’inflazione e le variazioni del valore della moneta.

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker