Le azioni Nvidia hanno registrato performance straordinarie in passato e specialista delle schede grafiche sta lavorando per impressionare i suoi investitori anche in futuro. Queste le previsione su azioni Nvidia per i prossimi 10 anni.
Il mercato azionario non sta attraversando acque calme negli ultimi mesi mentre numerosi catalizzatori negativi continuano a pesare sul sentiment degli investitori. Ma anche in contesto complicato come questo, gli investitori a lungo termine possono trovare ottime opportunità, ne sono un esempio le azioni Nvidia (NVDA).
Il titolo Nvidia ha aver perso quasi la metà del suo valore nel 2022, ma gli investitori non dovrebbero dimenticare che lo specialista delle schede grafiche è stato un grande vincitore nell’ultimo decennio. Le azioni Nvidia hanno guadagnato oltre il 4.800% negli ultimi 10 anni. Per fare un confronto, l’indice S&P 500 si è apprezzato solo del 190% nello stesso periodo.
Viste le enormi performance passate, è d’obbligo ora guardare avanti e fare una previsione su azioni Nvidia per i prossimi 10 anni. Per iniziare dovremo dare un’occhiata più da vicino ai potenziali catalizzatori che potrebbero guidare la crescita di Nvidia nei prossimi anni e verificare se sono abbastanza forti da dare un aumento significativo alla sua linea superiore e inferiore.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
La diversificazione di Nvidia ha aperto enormi opportunità
Nvidia ha fatto molta strada negli ultimi 10 anni. Ciò è evidente dalla formidabile crescita dei ricavi dell’azienda in questo periodo.
Nell’anno fiscale 2012, Nvidia ha registrato un fatturato annuo di 4 miliardi di dollari. L’azienda vendeva unità di elaborazione grafica (GPU) per personal computer (PC), workstation, smartphone e tablet. Passa all’anno fiscale 2022 e diventa evidente che Nvidia è cresciuta a un ritmo fantastico nel corso degli anni, poiché ha registrato un fatturato annuo record di 27 miliardi di dollari.
L’azienda vende ancora GPU per i mercati dei PC e delle workstation. Ma la crescente applicazione di questi chip in nuovi settori verticali come data center, automotive, mining di criptovalute e digital twin ha sbloccato un enorme mercato indirizzabile per Nvidia. I data center, ad esempio, sono diventati un mercato molto importante per l’azienda, poiché le GPU svolgono un ruolo chiave nell’accelerazione di diversi carichi di lavoro relativi all’intelligenza artificiale (AI), all’apprendimento automatico (ML), al calcolo ad alte prestazioni e ora al metaverso.
Il business dei data center ha prodotto 10,6 miliardi di dollari di entrate per Nvidia lo scorso anno fiscale, con un aumento del 58% rispetto all’anno precedente. E il segmento è sulla buona strada per un altro anno solido. Nvidia ha registrato un fatturato di 3,6 miliardi di dollari nel data center nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023, un tasso di esecuzione annuale di oltre 14 miliardi di dollari che indica una crescita del 40% rispetto allo scorso anno.
Si può affermare con sicurezza che l’attività dei data center è appena iniziata. Si prevede che il mercato delle GPU per data center raggiungerà i 26 miliardi di dollari di entrate annuali entro il 2026 secondo stime di terze parti. Tuttavia, questa non è l’unica opportunità affrontabile per Nvidia nello spazio del data center. L’azienda entrerà nel mercato delle CPU (unità di elaborazione centrale) dei data center anche l’anno prossimo con il lancio dei suoi chip Grace. Questa mossa sbloccherà un’altra enorme opportunità per Nvidia, poiché si prevede che il mercato delle CPU per server varrà quasi 18 miliardi di dollari nel 2026.
Il mercato automobilistico è un’altra area in cui l’adozione delle GPU ha sbloccato un’opportunità multimiliardaria per Nvidia. L’azienda ha vinto 11 miliardi di dollari di design nel settore automobilistico che potrebbero trasformarsi in entrate nei prossimi sei anni una volta che i produttori inizieranno a distribuire i suoi chip nei veicoli.
Nel frattempo, le GPU di Nvidia vengono utilizzate anche per creare digital twin, che sono rappresentazioni virtuali tridimensionali di oggetti del mondo reale. Artisti del calibro di Kroger , PepsiCo e Siemens hanno già collaborato con Nvidia per migliorare l’efficienza delle loro operazioni utilizzando simulazioni di gemelli digitali. Non sarebbe sorprendente vedere più aziende che sfrutteranno la piattaforma digital twin di Nvidia in futuro, poiché l’adozione di questa tecnologia dovrebbe aumentare a un ritmo annuale del 35% fino al 2027.
In tutto, Nvidia vede un’opportunità indirizzabile totale del valore di 1 trilione di dollari nel lungo periodo attraverso i molteplici mercati finali che sta servendo. Si prevede che il gioco produrrà solo il 10% di tale opportunità, mentre prodotti del calibro di chip automobilistici e chip, sistemi e software per data center potrebbero aprire un mercato da 600 miliardi di dollari per l’azienda in futuro.
Ora è un buon momento per investire in azioni Nvidia?
I molteplici catalizzatori di Nvidia indicano che l’azienda è pronta per una crescita formidabile anche nel prossimo decennio. Quindi non sarebbe sorprendente vedere questo titolo tecnologico salire più in alto e battere il mercato più ampio come ha fatto in passato.
Tuttavia, gli investitori che desiderano beneficiare della crescita futura di Nvidia dovranno pagare una alta valutazione per acquistare il titolo. Nvidia viene scambiata a 40 volte gli utili, che è superiore al multiplo di 25 del Nasdaq-100. Ma i venti contrari a breve termine che Nvidia deve affrontare potrebbero far scendere il titolo. Gli investitori potrebbero avere l’opportunità di investire azioni Nvidia a un multiplo relativamente economico e potrebbero non voler perdere l’occasione dati i solidi driver di crescita che potrebbero potenziare i suoi profitti e profitti nel prossimo decennio.
Grafico in tempo reale delle azioni Nvidia (NVDA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.