
Il trading è diventato negli ultimi anni una attività alla portata di tutti. Lo confermano i numeri, ne sono una prova le piattaforme di trading sempre più semplici, ma quello che ha favorito maggiormente al suo grande successo sono i piccoli importi richiesti per iniziare. Il trading negli ultimi anni è diventando più economico, ci sono broker dove investire soli 100 euro e offrono la possibilità di iniziare a fare operazioni sui mercati finanziari.
Chi desidera entrare a far parte del mondo del trading online da oggi puoi farlo anche partendo da piccole somme. Rischi e profitti sono connessi all'importo investito, ma il desiderio di investire sui mercati finanziari vale molto di più e il sogno di realizzare dei profitti stando comodamente a casa, non ha prezzo.
Dove Investire 100 euro nel trading online?
Sono molte le persone che si affacciano al trading online investendo 100 euro. Purtroppo la maggior parte di loro non ha alcuna esperienza e si ritrova ad aver bruciato il proprio investimento in pochissimo tempo. Il principale motivo di questo è dovuto dall'inesperienza, dalla scarsa conoscenza dei mercati e dal non rispetto delle regole di base, come ad esempio la gestione del capitale (money management).
Il trading non deve essere preso come un gioco, il rischio di perdere soldi è alto e per questo è necessario seguire un determinato percorso che comprende lo studio delle tecniche di base e tanta pratica (consigliata con attraverso un conto demo).
Subire delle perdite fa parte di questa attività, anche i trader più esperti chiudono operazioni in perdita, ma grazie all'esperienza maturata sono in grado di limitare le perdite e recuperarle facilmente. Esistono infatti tecniche di investimento che, piuttosto che portarti alla perdita del capitale, possono portarti a moltiplicarlo esponenzialmente nel tempo; all'inizio non è facile, ma col tempo ti renderai conto che questo è possibile.
Per chi inizia investendo una piccola somma di 100 euro la cosa migliore è affidarti ad un broker affidabile che disponga delle regolamentazioni necessarie per operare in sicurezza. La scelta del broker è un passo molto importante e deve essere fatta con attenzione in quanto gli dovrai affidare i tuoi soldi. Per capire nel dettaglio di cosa stiamo parlando e conoscere la classifica aggiornata dei migliori broker, ti consigli di visitare questo LINK
Il semplice utilizzo delle piattaforme di trading
Se da un lato il mondo del trading è diventato più economico, le piattaforme di trading sono diventate semplici e alla portata di tutti.
In seguito trovi alcuni consigli su come utilizzare una piattaforme di trading.
- Per guadagnare con trading puoi aprire una posizione Long
In pratica entri a mercato acquistando ad un certo prezzo del bene (azione, valuta, materie prime), e quando chiudi la tua posizione, ossia vendi, guadagni o perdi sulla differenza tra il prezzo d’entrata e quello d’uscita. - Per guadagnare con trading puoi aprire anche una posizione Short
In modo completamente opposto da quello appena descritto, per trarre profitto da una simile operazione devi entrare a mercato quando prevedi che il prezzo di li a poco comincerà a scendere, in questo modo puoi ottenere dei profitti vendendo un bene che non si possiede (vendita allo scoperto) e acquistarlo (per chiudere l'operazione) quando il valore del bene si sarà abbassato ulteriormente.
Pensare di poter guadagnare in qualsiasi direzione prenda il mercato può sembrare facile, ma in realtà non lo è affatto. E' impossibile prevedere il movimento dei prezzi con precisione e, anche se ci sono particolari strumenti, come ad esempio l’analisi tecnica o l'analisi fondamentale capaci di fornirci indicazioni abbastanza precise, la sicurezza non la si potrà mai avere.
La regola di base su ogni forma di investimento è quella di non investire mai più del 5% del tuo capitale totale, e limitare le perdite lasciando invece correre i profitti.. Solo in questo modo puoi diventare un trader vincente.
Questo l'elenco dei broker più affidabili dove investire 100 euro
























