3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Come InvestireCopyTrader di eToro cambia lo stile dei trader

    CopyTrader di eToro cambia lo stile dei trader

    copytrader-etoro

    Da sempre il sito dove investire parla di trading online e in particolare del forex, offrendo ai lettori guide e consigli e di didattica di borsa completa, per rendere il lavoro del trader più semplice.

    Ci sono comunque molte persone che per via del lavoro, le difficoltà di studio, problemi psicologici di trading, sono alla ricerca di una persona o una azienda che possa aiutare loro nell’intento di guadagnare online.

    Per questo è nato il famoso CopyTrader di eToro con un concetto semplice dove il trader inesperto, ha la possibilità di copiare l’operatività dei migliori trader iscritti sulla piattaforma.
    Questa invenzione è oggi un strumento preso come riferimento per investitori esordienti che desiderano fare trading sui mercati finanziari.

    Come funziona CopyTrader

    Il copyTrader è un software che mette in contatto i trader più esperti che sono iscritti al social network di eToro, con tutte le persone che cercando un valido aiuto.

    Con Etoro CopyTrader è possibile copiare esattamente le operazioni di trading di un altro utente, fino ad un massimo di 10 in contemporanea ( ottima cosa per diversificare l’investimento e diminuire il rischio).
    Il bello di questo sistema è che è stato concepito gratis anche se la qualità sono molto buone.

    Come iniziare a fare trading con il CopyTrader?

    Per copiare devi avere aperto un conto conto con un deposito minimo di almeno 200 euro.

    Un consiglio è quello di destinare al massimo il 20% del capitale alla copiatura per un minimo di 20 euro.

    Questi passi per procedere all’attivazione di eToro:

    1. Visita il sito di eToro
    2. Deposita l’importo minimo richiesto
    3. Il modo migliore è copiare i traders con i quali lavoriamo noi. Continua a leggere per scoprire come scegliere i migliori traders.
    4. Decidi quanto capitale destinare alla copia di quel particolare trader
    5. Lascia fare tutto in automatico ai trader

    Quanto si guadagnare nel CopyTrader di etoro?

    Chi dice di diventare ricco in pochi giorni con il CopyTrader non sta di certo dovendo la verità. Non sarebbe invece male trovare un trader che possa atterre un eccellente 15-20% al mese.

    Queste sono cifre esagerate se si pensa ai rendimenti delle banche, ma nello stesso caso è necessario osservare costantemente il rischio che ci si espone con questa attività.

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
    La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
    Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e altamente volatili. Potrebbero essere applicate tasse. Comprendi i rischi qui.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker