Da sempre il sito dove investire parla di trading online e in particolare del forex, offrendo ai lettori guide e consigli e di didattica di borsa completa, per rendere il lavoro del trader più semplice.
Ci sono comunque molte persone che per via del lavoro, le difficoltà di studio, problemi psicologici di trading, sono alla ricerca di una persona o una azienda che possa aiutare loro nell’intento di guadagnare online.
Per questo è nato il famoso CopyTrader di eToro con un concetto semplice dove il trader inesperto, ha la possibilità di copiare l’operatività dei migliori trader iscritti sulla piattaforma.
Questa invenzione è oggi un strumento preso come riferimento per investitori esordienti che desiderano fare trading sui mercati finanziari.
Come funziona CopyTrader
Il copyTrader è un software che mette in contatto i trader più esperti che sono iscritti al social network di eToro, con tutte le persone che cercando un valido aiuto.
Con Etoro CopyTrader è possibile copiare esattamente le operazioni di trading di un altro utente, fino ad un massimo di 10 in contemporanea ( ottima cosa per diversificare l’investimento e diminuire il rischio).
Il bello di questo sistema è che è stato concepito gratis anche se la qualità sono molto buone.
Come iniziare a fare trading con il CopyTrader?
Per copiare devi avere aperto un conto conto con un deposito minimo di almeno 200 euro.
Un consiglio è quello di destinare al massimo il 20% del capitale alla copiatura per un minimo di 20 euro.
Questi passi per procedere all’attivazione di eToro:
- Visita il sito di eToro
- Deposita l’importo minimo richiesto
- Il modo migliore è copiare i traders con i quali lavoriamo noi. Continua a leggere per scoprire come scegliere i migliori traders.
- Decidi quanto capitale destinare alla copia di quel particolare trader
- Lascia fare tutto in automatico ai trader
Quanto si guadagnare nel CopyTrader di etoro?
Chi dice di diventare ricco in pochi giorni con il CopyTrader non sta di certo dovendo la verità. Non sarebbe invece male trovare un trader che possa atterre un eccellente 15-20% al mese.
Queste sono cifre esagerate se si pensa ai rendimenti delle banche, ma nello stesso caso è necessario osservare costantemente il rischio che ci si espone con questa attività.