Questa è una delle più classiche domande delle persone che sono interessate ad investire ma che non sanno come fare. Oggi le moderne tecnologie e con l’avvento di internet, investire in borsa è un attività accessibile a tutti.
Fino a qualche tempo fa con il termine investire in borsa era inteso come la compravendita di azioni. Oggi invece gli strumenti di investimento per i piccoli investitori sono molti di più, un esempio il forex o le opzioni binarie.
Per investire in borsa basta un computer e una connessione ad internet, o in alternativa uno smartphone o tablet di ultima generazione. Una attività quindi aperta tutti resa semplice da applicativi o piattaforme di facile utilizzo.
Investire in borsa offre grandi possibilità di guadagnare molti soldi o ma nello stesso tempo di poterne perdere. E’ proprio il rischio di perdere soldi che spaventa le persone, per questo motivo consigliamo per chi non ha esperienza di iniziare con piccoli importi.
Investire piccoli importi in borsa è possibile ed è la soluzione migliore fare esperienza mantenendo un rischio potenziale ridotto. Non in tutti gli strumenti è possibile investire piccole cifre; nelle azioni per esempio ci si trova di fronte ad uno scoglio difficile da superare in quanto il capitale il mercato azionario prevede che per ogni titolo azionario ci sia un lotto minimo da acquistare e questo comporta che per comprare la maggior parte delle azioni quotate in borsa siano necessari capitali che vanno da diverse migliaia di euro a crescere.
Dove investire in borsa piccoli importi?
Come anticipato precedentemente, grazie allo sviluppo di internet e delle nuove tecnologie anche il trading online si è evoluto e sono stati creati strumenti finanziari derivati che permettono di impegnare piccoli capitali, anche poche centinaia di euro, e nello stesso tempo offrono altri vantaggi come profitti maggiori, rischi minori o maggiore facilità di negoziazione.
Trattandosi di strumenti finanziari e quindi con alti rischi, per iniziare ad investire è necessaria una certa formazione su mercati finanziari, quotazioni, analisi tecnica che sono facilmente reperibili su internet.
Tra gli strumenti più adatti per iniziare le opzioni binarie sono il metodo d’investimento consigliato per chi vuole guadagnare soldi investendo piccoli importi senza rinunciare alla possibilità di ricavare alti profitti.
Il vantaggio delle opzioni binarie è infatti proprio la possibilità di ottenere ritorni fino all’85% in poco tempo, con un deposito minimo richiesto di poche centinaia di euro (in alcuni casi anche 100€ sono sufficienti, vedi l’elenco dei broker di opzioni binarie)
Ovviamente prima di iniziare ad investire con le opzioni binarie è bene capire il funzionamento, per questo ti invito a leggere gli ebook su opzioni binarie presenti nel sito o l’articolo “Formazione VIDEO su Opzioni Binarie“.
Conclusione
Voglio ricordarti che la cifra minima di cui si parla per investire deve essere intesa come denaro che puoi permetterti di perdere, quindi evita di fare qualsiasi tipo di operazione se con quei soldi devi viverci e se la loro eventuale mancanza potrebbe creare squilibri nella tua vita.