Il trading è un attività nella quale è possibile fare soldi, ma è assolutamente sbagliato pensare che per riuscirci sia facile.
Sfortunatamente la maggior parte delle persone si avvicina a questa attività per fare soldi, non sa niente di trading e parte in quarta affidandosi ai consigli di presunti esperti del settore che mostrano risultati strabilianti o a Broker qualsiasi che promettono di far soldi in breve tempo.
È proprio questo l’approccio più diffuso di chi non ha alcuna esperienza di trading, l’unico loro obbiettivo è quello di fare soldi. È inevitabile, le persone si avvicinano al trading in questo modo sono destinate a perdere soldi e restano inevitabilmente scottate.
Sui social ci sono tante persone che promettono di fare soldi con il trading seguendo semplici strategie, segnali di trading o sistemi di trading automatici in grado di guadagnare tanti di soldi in breve tempo. A questi si devono anche aggiungere quei Broker truffaldini che promettono di guadagnare soldi in modo semplice grazie all’aiuto dei loro “esperti”. Se sei un aspirante trader o stai muovendo i primi passi in questa attività, devi sapere che fare soldi con il trading non è semplice, i rischi sono tanti e senza una adeguata preparazione teorica e pratica, è praticamente impossibile avere successo.
Un approccio sbagliato al trading può, non solo far perdere i soldi investiti, ma anche rovinare intere famiglie.
Persone che hanno fatto prestiti o addirittura ipotecato la casa per fare trading. La grande follia dietro questi soggetti, sta nel fatto che con tanti soldi a disposizione avevano la possibilità di formarsi alla grande, prima di fare trading. Invece no, prendono tutto il capitale, e con tanta fretta si adoperano per macellare i loro risparmi in pochi minuti.
I numeri parlano chiaro, circa l’80% delle persone che inizia a fare trading perde denaro, ma sono pronto a scommettere che almeno il 70% di questi non sa come funziona il trading, ma l’unica cosa che cercava è quella di fare soldi. Pertanto, se escludiamo le persone folli che cercano nel trading la soluzione di fare soldi velocemente senza sapere niente di questa attività, la percentuale dei trader che perde soldi va rivista.
Il trading non è per tutti, richiede una formazione teorica, pratica e una mentalità corretta per lavorare efficacemente con il trading. Poche persone sono in grado di impegnarsi seriamente in qualcosa, tuttavia il nostro obbiettivo è quello di fornire tutte le reali informazioni, guide e consigli per chi inizia a fare trading.
L’attività di trading richiede una competenza interpretativa del mercato e poi una capacità tecnica per la definizione dei piani di trading. Il mercato deve essere interpretato da un punto di vista strategico e poi da un punto di vista operativo. Si definiscono schemi e comportamenti che sono identificabili e ripetitivi.
In questo modo è possibile sfruttare una serie di comportamenti ripetitivi, per scrivere un piano di trading efficace nei quale si definiscono le regole per trovare i contesti strategici migliori e le opportunità.
Oltre al un piano di trading si devono poi definire le regole per la gestione del rischio, per garantire spese basse in ogni condizione di mercato.
La gestione del rischio è una parte importantissima nel trading, perché non tutte le opportunità producono profitti, anzi spesso la maggior parte dei profitti proviene da un numero
limitato di operazioni. Pertanto è necessario gestire le spese per mantenerle basse, in tutte quelle condizioni di mercato che risultano sfavorevoli.
Ecco come funziona il trading. Si tratta di un lavoro di gestione, si definiscono le regole e si lavora per ottenere un profitto grazie all’applicazione di un piano di trading definito.
Chiaramente non esiste un piano di trading infallibile, capiteranno periodi più o meno lunghi dove non si otterranno profitti, ed è proprio in questa situazione che è necessario gestire l’attività per limitare le perdite in attesa dei profitti che verranno.
Non esistono trader che guadagnano sempre, chi lo afferma è un ciarlatano, probabilmente in cerca di polli da spennare, esiste tuttavia una categoria di trader che ha trasformato la passione di trading in un vero lavoro a tempo pieno.
Il trading ha il grande vantaggio di offrire realmente la possibilità di guadagnare molti soldi, sopratutto quando il mercato sviluppa ampie variazioni di mercato. Pertanto vale la pena di studiare e adoperarsi per non perdere le opportunità che il mercato riserva ai più capaci e ai più pazienti.
Chi si avvicina al mercato con superficialità viene spazzato via violentemente. Il mercato punisce aspramente gli ingenui, che vogliono solo fare soldi senza studiare e con tanta fretta. Chi cerca di fare solo soldi con il trading, senza sapere niente e senza passione è destinato a fallire.
Il trading è un lavoro che richiede un impegno continuato. Solo poche persone riescono, non perché sia impossibile, ma perché pochi si impegnano seriamente per un tempo prolungato, questo è il problema.
Se sei un aspirante trader o stai muovendo i primi passi, ti invito a scaricare gli ebook gratuiti presenti sul nostro portale. Qui trovi le basi necessarie per iniziare a fare trading, le strategie, le regole per la gestione dei rischi e il giusto approccio mentale. Ti auguro una buona lettura.
Guida Forex per principianti
[one_half_last]
Se sei in cerca di una guida completa al trading questo ebook è quello che fa per te. Un manuale di trading rivolto a tutti coloro che si avvicinano al mondo degli investimenti online, a quelle persone che vogliono migliorare i loro risultati, o a quelle che vogliono semplicemente informarsi per poter comprendere al meglio il mondo del trading.
Consigli utili per iniziare a fare trading nel modo giusto, tutto incluso in una unica guida in italiano, considerata da molti la più semplice e completa.
In questa guida sono trattati tutti gli argomenti che stanno alla base di questa attività. Tutto spiegato con un linguaggio semplice per guidare il lettore nel percorso che va dai primi passi fino alle migliori strategie di trading.
[/one_half_last]
Investire con i CFD
[one_half_last]
Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo chiaro come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di imparare a sapere individuare le migliori opportunità.
Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” illustra come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.
Se stai cercando una guida completa al trading sui CFD sei nel posto giusto.
[/one_half_last]
Guadagnare con il Trading
[one_half_last]
Guadagnare con il trading è il sogno di tanti aspiranti trader. Questo ebook creato dai trader per i trader, si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività.
Più di 100 pagine di contenuti utili per apprendere le basi del trading fino allo creazione di strategie di successo. Una guida scritta con parole semplici, adatto alle persone che vogliono iniziare questa attività o che stanno già facendo trading ma con scarsi risultati. Un manuale pratico per riuscire a guadagnare con il trading, uno strumento necessario per capire le dinamiche dei mercati e non solo.
L’obiettivo di questa guida al trading è quello di dare la possibilità al lettore di vivere una esperienza di trading positiva fin dall’inizio.
[/one_half_last]
Strategie di Trading – Le migliori tecniche di finanza operativa
[one_half_last]
Un manuale pratico con ben NOVE strategie di trading tra cui n°4 di livello BASE e n°5 di livello AVANZATO.
Una serie di strategie e tecniche di trading da imparare e successivamente replicarle sulla propria piattaforma. Ogni strategia include una descrizione ed esempi pratici.
Un ebook che ogni aspirante trader di successo dovrebbe avere letto.
[/one_half_last]