Unicredit Certificate Academy 2022. Al via oggi la terza edizione

Da oggi al 21 dicembre, riparte la terza edizione di Unicredit Certificate Academy, l’iniziativa formativa dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani finalizzata ad accrescere la conoscenza dei certificate.

A seguito del successo riscontrato negli anni scorsi, UniCredit ha dato il via oggi a Certificate Academy 2022, iniziativa formativa dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani finalizzata ad accrescere la conoscenza dei Covered Warrant e Certificate, sia in ottica di trading che per la creazione di strategie d’investimento.

A partire da oggi, infatti, gli investitori potranno partecipare gratuitamente a Certificate Academy, una piattaforma digitale di educazione finanziaria esclusiva, ideata da Traderlink in collaborazione con UniCredit, che permette di negoziare virtualmente una vasta selezione di Covered Warrant e Certificate emessi da UniCredit Bank AG, che vanno dai Bonus Cap ai Turbo Open End, fino ad arrivare ai nuovi Cash Collect Worst-Of su panieri tematici e non.

Gli investitori potranno mettersi alla prova e impostare le proprie strategie in maniera virtuale, senza denaro reale e senza rischio, monitorando costantemente i risultati delle loro posizioni.

Oltre ad avere a disposizione un portafoglio virtuale tramite il quale testare la propria strategia, gli investitori potranno prendere spunto dalle strategie operative e dai prodotti scelti da alcuni riconosciuti esperti di mercato, partner dell’iniziativa, che daranno visibilità dei propri portafogli.

Gli esperti, tra i quali troviamo Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, Stefano Fanton, trader e formatore, fondatore di Traderpedia, Gabriele Bellelli, trader e formatore indipendente, Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader e molti altri, sono stati selezionati per avere un ampio ventaglio di strategie e tipologie di operatività: alcuni opereranno in un’ottica di trading di breve periodo, altri invece costruiranno un portafoglio per il medio-lungo termine. Ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti emessi da UniCredit utilizzabili per la costruzione degli stessi.

L’edizione 2022 di Certificate Academy parte in concomitanza con la giornata mondiale degli alberi. Anche per questo UniCredit ha deciso, in collaborazione con Treedom, di piantare 500 alberi per creare la foresta dell’Academy, assegnando un albero a ciascun partecipante.

La piattaforma è accessibile all’indirizzo https://certificatesacademy.traderlink.it/novembre2022, cui è possibile iscriversi e trovare i dettagli dell’iniziativa e il regolamento. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.investimenti.unicredit.it, contattare il numero verde 800.01.11.22 o scrivere all’indirizzo info.investimenti@unicredit.it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.