In uno dei momenti più nero per le criptovalute, ci sono progetti digitali che continuano macinando record su record. Ecco le due criptovalute che continuano a stupire.
Il mondo delle criptovalute è in subbuglio dopo il fallimento di FTX, il secondo exchange di criptovalute al mondo dopo Binance. Mentre molti investitori annunciavano la fine dell’inverno crittografico, la bancarotta di FTX ha infranto le speranze di un rally di fine anno.
Il fallimento di FTX ha fatto crollare tutte le principali criptovalute, alimentando paure agli investitori soprattutto dai possibili effetti a catena di questo collasso, paragonato a livello digitale a quello di Lehman Brothers.
Ma mentre il sentiment del mercato delle criptovalute è crollato al minimo degli ultimi 12 mesi, ci sono alcuni nuovi progetti che stanno continuando ad attirare l’attenzione degli investitori facendo segnare record su record. Parliamo di IMPT.io, il token green che si impegna a fornisce contributi tangibili per la salvaguardia dell’ambiente, e Calvaria, il nuovo gioco crypto play-to-earn che consiste nel collezionare carte in formato NFT e con queste sfidare gli avversari.
Per entrambi i progetti ci troviamo ora nelle prime fasi della prevendita con IMTP che ha appena superato il traguardo dei 13 milioni di dollari di investimenti, Calvaria, in poche settimane si trova a ridosso dei 2 milioni di dollari. Numeri eccezionali, soprattutto per la situazione attuale del mercato più ampio.
Ma cosa rende così speciali i progetti IMTP e Calvaria, scopriamolo.
Due criptovalute da record – Riepilogo
⭐️ Argomento | Criptovalute |
💰 Tipologie di informazioni | Anali di mercato |
✅ Criptovalute selezionate | IMPT, Calvaria |
Ma cosa rende così speciali i progetti IMTP e Calvaria, scopriamolo.
IMPT.io (IMPT)
Raccolti 13.028.610 dollari su un massimo di 25.980.300 totale di investimenti prima di passare alla fase successiva del mercato
IMPT è una criptovaluta green che punta a cambiare in via definitiva il mercato della compensazione di carbonio attraverso una piattaforma decentralizzata che lo rende sicuro, trasparente e facile da utilizzare. IMPT.io ha come obbiettivo di trasformare il settore del “carbon credit” ovvero la compensazione delle emissioni di CO2 emessa da privati e aziende.
Il progetto digitale IMPT sostiene iniziative “green” come la ricerca di energie rinnovabili e la lotta alla deforestazione. Migliorare l’ambiente ed essere socialmente responsabili non è infatti in conflitto con la realizzazione di un profitto. Il principale contributo del progetto è proprio quello di evidenziare questa premessa, trasformandola in una realtà quotidiana per acquirenti, rivenditori e investitori.
L’obiettivo di IMPT è infatti quello di fornire strumenti di facile utilizzo, che possono essere usati da tutti per combattere il cambiamento climatico e prendersi cura dell’ambiente.
I partecipanti all’ecosistema riceveranno token IMPT sotto forma di margine di vendita per ogni acquisto effettuato; li convertiranno in crediti di carbonio una volta che avranno raggiunto la quantità richiesta. Al fine di ridurre le emissioni di carbonio e migliorare l’ambiente, IMPT metterà in contatto le persone di tutto il mondo con i progetti ecosostenibili più efficaci e affidabili. Nel frattempo garantirà un ecosistema sicuro e aperto, incoraggiando gli utenti a ridurre le proprie emissioni di carbonio e premiandoli per aver ritirato i propri crediti.
Permette inoltre di usufruire di un’app per lo shopping, che premia gli utenti in cambio di acquisti responsabili, e di una piattaforma social che ludicizza la compensazione del carbonio.
Punto di forza di IMPT è la sua collaborazione con oltre 25.000 compagnie e organizzazioni note a livello globale per aiutare individui e aziende a compensare l’impatto ambientale durante le attività di acquisto.
Il presale di IMPT è iniziato ad ottobre ed ora si trova nella sua seconda fase. Ogni token IMPT è attualmente in vendita per 0,023 dollari. La seconda fase della prevendita potrà assegnare massimo 1.260 milioni di token e durerà fino al tutto esaurito o al 31 gennaio, a seconda dell’evento che si verifica per primo. L’attuale raggiungimento di 13 milioni di euro raccolti fino ad oggi segnano anche il superamento della metà della fornitura di IMPT disponibile. Al termine ci sarà un’altra fase di prevendita, la terza con un altro miliardo di token in vendita e il prezzo che salirà a 0,028 dollari.
Dal whitepaper di IMPT si capisce che il potenziale di questo progetto non ha limiti il che la rende una valida alternativa all’investimento in un momento in cui le criptovalute stanno soffrendo ed è anche il motivo per cui tutti ne stanno parlando.
Gli investitori possono sfruttare l’opportunità delle prime fasi di prevendita per acquistare token IMPT ad un prezzo d’affare (ricordo oggi a 0,023 dollari per token).
Per informazioni più dettagliate sul progetto visita il sito ufficiale https://impt.io o unisciti al gruppo Telegram per essere aggiornato sulle ultime notizie dal team.
Avvertenza: Tutti gli investimenti comportano un rischio. Le Criptovalute non sono attualmente soggette ad alcuna regolamentazione.
Calvaria (RIA)
Raccolti 1.881.904 dollari su un massimo di 2.100.000 totale di investimenti prima di passare alla fase successiva del mercato
Il secondo e ultimo progetto descritto ora è Calvaria, che cosa è di preciso? Perché molti stanno investendo in massa in questo nuovo progetto?
Calvaria (RIA) è un gioco digitale di carte simile a Magic: The Gathering Arena e utilizza la tecnologia NFT per creare oggetti digitali collezionabili. La prevendita è andata molto bene fino ad ora, infatti ha raccolto oltre 1.877.000 dollari finora avvicinandosi alla soglia dei 2.000.000 di dollari entrando poi nella quinta fase del presale.
I token RIA basati su ERC possono essere messi in stake, usati per acquistare articoli dal negozio Calvaria e avere voce nella governance del progetto; i suoi token possono essere utilizzati anche per pagare gli aggiornamenti delle carte e verranno assegnati ai giocatori come ricompensa per il loro gameplay.
Il token RIA in questo momento è in prevendita e il suo valore aumenta man mano che la prevendita procede, fino ad arrivare alla decima e ultima fase.
Molti dei progetti crypto gaming più popolari utilizzano la rete Ethereum e, di conseguenza, si può incorrere in un sovraffollamento. Calvaria ha invece sfruttato Polygon Networks per migliorare la scalabilità, mantenendo l’architettura e la sicurezza ERC-20. Pertanto, alcuni speculatori ritengono che RIA sia la migliore criptovaluta economica su cui puntare in questo momento.
Con Calvaria pronto a spiccare il volo, il token RIA potrebbe ritrovarsi a salire di valore dopo la chiusura della prevendita, quindi sembra essere una buona idea acquistarla prima del prossimo aumento di prezzo.
Attualmente il progetto si trova nella quarta fase di prevendita, con un token RIA che ha un valore oggi di 25 centesimi, con 1 dollaro USA che corrisponde a 40 token di Calvaria. Dati i risultati raggiunti nella prime fasi, possiamo affermare che questo progetto appena lanciato ha un forte potenziale.
Tutte le informazioni su come comprare Calvaria e sfruttare l’opportunità di acquistare questo token in fase di prevendita, sono disponibili sul sito https://www.doveinvestire.com/calvaria/vai
Avvertenza: Tutti gli investimenti comportano un rischio. Le Criptovalute non sono attualmente soggette ad alcuna regolamentazione.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.