3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove Investire CertificatesNuovi Benchmark Open End di UniCredit su indici tematici legati a idrogeno,...

    Nuovi Benchmark Open End di UniCredit su indici tematici legati a idrogeno, sostenibilità e biotech

    In negoziazione sul SeDeX MTF di Borsa Italiana nuovi Benchmark Open End Certificate su indici tematici, che consentono di seguire i megatrend che guidano il cambiamento.

    I Benchmark Open End Certificate replicano linearmente la performance dell’indice sottostante e riflettono aspettative rialziste di lungo periodo sul tema di riferimento, senza meccanismi di protezione del capitale.

    Tali Certificate sono legati all’andamento delle blue chip europee con i più elevati scoring di sostenibilità, delle aziende europee leader nel settore delle biotecnologie o dell’idrogeno come motore della transizione energetica dei prossimi anni.

    Ecco la scheda e caratteristiche dei due certificati di investimento.

    STOXX® Europe Sustainability Select 30 Net Return EUR

    Dopo il successo di emissioni nel mercato primario di Certificate legati al tema della sostenibilità, UniCredit Bank AG mette a disposizione sul secondario un nuovo Benchmark Open End Certificate sull’indice STOXX® Europe Sustainability Select 30 Net Return EUR, in negoziazione sul SeDeX-MTF di Borsa Italiana.

    I nuovi Benchmark Open End sull’indice Stoxx ® Europe Sustainability Select 30

    I Benchmark Open End Certificate replicano linearmente la performance dell’indice sottostante Stoxx ® Europe Sustainability Select 30 Net Return EUR. I Certificate riflettono aspettative rialziste di lungo periodo sul settore delle biotecnologie europeo, senza meccanismi di protezione del capitale.

    Composizione

    Scheda

    banner STOXX® Europe Sustainability Select 30 Net Return EUR
    ISIN: DE000HV8BNW3
    Cod. Negoz.: UESUST
    Commissioni di gestione: 1,3% p.a.

    ICF Hydrogen Select Net Return EUR

    L’idrogeno è tra i temi più dibattuti del momento. Nelle sue svariate applicazioni, dall’industria alla chimica e ai trasporti pubblici e privati, sono numerose le aziende che investono in ricerca e sviluppo di tecnologie per la produzione, lo stoccaggio e il trasporto di idrogeno, con processi a minor impatto ambientale. Per coloro che credono nell’idrogeno come fonte di energia alternativa nell’ambito della transizione energetica, UniCredit Bank AG mette a disposizione nuovi Benchmark Open End Certificate sull’indice ICF Hydrogen Select.

    I nuovi Benchmark Open End sull’indice ICF Hydrogen Select

    I Benchmark Open End Certificate replicano linearmente la performance dell’indice sottostante ICF Hydrogen Select Net Return EUR. I Certificate riflettono aspettative rialziste di lungo periodo sull’idrogeno, senza meccanismi di protezione del capitale.

    Composizione

    Scheda

    banner ICF Hydrogen Select Net Return EUR
    ISIN: DE000HV8BNV5
    Cod. Negoz.: UHYDRO
    Commissioni dell’indice: 1,3% p.a.*

    ICF European Biotech Net Return EUR

    Secondo una definizione ampiamente accettata, per biotecnologie si intende l’utilizzo o il controllo di organismi viventi, come i microrganismi, batteri, lieviti o parti di essi, come le cellule, per produrre beni e servizi utili all’uomo, tra cui per esempio alimenti, farmaci o prodotti industriali.

    Le biotecnologie hanno radici molto antiche, basti pensare alla produzione di yogurt, formaggi, vino e birra attraverso i processi di fermentazione che risalgono fino a 8000 anni a.C.. Con il progredire del sapere, si è ampliato l’ambito di applicazione delle biotecnologie moderne.

    I nuovi Benchmark Open End sull’indice ICF European Biotech

    I Benchmark Open End Certificate replicano linearmente la performance dell’indice sottostante ICF European Biotech. I Certificate riflettono aspettative rialziste di lungo periodo sul settore delle biotecnologie europeo, senza meccanismi di protezione del capitale.

    Composizione

    Scheda

    banner ICF European Biotech Net Return EUR
    ISIN: DE000HV8BNU7
    Cod. Negoz.: UBIOTC
    Commissioni di gestione: 1,5% p.a.

    *Fonte: regolamento dell’indice ICF Hydrogen Select (icf-markets.de).

    Fiscalità: redditi diversi (aliquota fiscale 26%). Negoziazione su SeDeX-MTF di Borsa Italiana.

    Per maggiori informazioni sugli indici sottostanti, consulta stoxx.com e icf-markets.de.

    State per acquistare un prodotto che non è semplice e può essere di difficile comprensione. Strumenti finanziari strutturati a complessità molto elevata a capitale non protetto e non garantito.

    Prima di ogni investimento leggere il Prospetto di Base, i relativi supplementi al Prospetto di Base, le Condizioni Definitive e il Documento Contenente le Informazioni Chiave (Key Information Document – KID) disponibile sul sito www.investimenti.unicredit.it e cliccando sui link di ogni singolo ISIN.

    Scopri la gamma completa su:
    www.investimenti.unicredit.it. − 800.01.11.22 #UniCreditCertificate

    La presente pubblicazione è dedicata a strumenti finanziari a complessità molto elevata a capitale condizionatamente protetto, non protetto o non garantito così come a certificati a capitale protetto. State per acquistare un prodotto che non è semplice e può essere di difficile comprensione.
    Le informazioni di natura borsisitica sui titoli non implicano nel modo più assoluto un giudizio sulla società oggetto della pubblicazione. Dati e grafici fonte Thomson Reuters.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker