3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove Investire CertificatesIl certificato Turbo24 di IG vince agli Italian Certificate Awards

    Il certificato Turbo24 di IG vince agli Italian Certificate Awards

    Il certificato Turbo24 di IG vince il premio alla capacità di innovazione agli Italian Certificate Awards

    Il mondo dei certificati è stato fino ad oggi dominato da big player bancari. IG è entrata con autorevolezza su questo mercato da poco più di un anno e, grazie al costante impegno e alla solida esperienza del Gruppo ha ricevuto il premio alla capacità di innovazione, nell’ambito della quattordicesima edizione degli Italian Certificate Awards (ICA), grazie al certificato Turbo24 long sul Nasdaq 100.

    Il Turbo24, quotato su Spectrum Markets ed emesso da Raydius il 13 marzo 2020, ha permesso di sovraperformare con profitto il rialzo dell’indice Nasdaq 100. Ai fini del riconoscimento, il grado di innovazione su un certificato a leva variabile è stato individuato nella quotazione H24.
    Infatti, nel 2020, il 71% dei trader ha scelto di operare anche oltre gli orari classici di negoziazione (ovvero dalle 17:30 alle 09:00 per i mercati Europei) e guardando alle operazioni, la quota media di trading effettuato al di fuori degli orari canonici è stata pari al 38,7%. Cifre che sottolineano l’importanza per gli investitori di operare con strumenti altamente flessibili, per essere in grado di reagire a situazioni di mercato inaspettate in qualsiasi momento.

    Altro dato rilevante ai fini della premiazione è il fatto che il Turbo24 selezionato appartiene all’asset class degli indici, che risulta quella più scambiata in assoluto. Se si guarda infatti alla ripartizione del volume di negoziazione dei derivati cartolarizzati, emerge che il 5,6% è attribuibile alle materie prime, l’8,7% al Forex mentre l’85,7% è riconducibile agli indici.

    Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, ha commentato:

    “In IG lavoriamo con un approccio innovativo e orientato ai trader. Questo premio rappresenta per noi un riconoscimento particolarmente importante, ricevuto a poco più di un anno dal nostro ingresso sul mercato. L’obiettivo che ci siamo fin da subito posti è stato quello di innovare i certificati Turbo, uno strumento già maturo. La quotazione H24 così come il knock-out che non si attiva a mercati chiusi sono i punti di forza, totalmente orientati ai trader, oggi riconosciuti anche da una giuria qualificata”.

    Andrea Martella, Head of Sales di IG, ha aggiunto:

    “Le caratteristiche innovative dei nostri certificati Turbo24 hanno evidenziato quanto sia importante per i trader avere a disposizione uno strumento flessibile con cui operare. In particolare il knock-out, che quota 24 ore, ha permesso al certificato Turbo24 long sul Nasdaq 100 di ottenere una performance straordinaria, dai 2,50 euro dell’emissione ai 60 euro finali.”

    Questa la classifica degli Italian Certificate Awards (ICA):

    Motivazione: Il Turbo24 ai IG Group { Raydius) emesso il 13 marzo 2020 ha permesso di cavalcare con profitto tutto il rialzo dell’indice Nasdaq 100. II grado di innovazione su un certificato a leva variabile è stato individuato netta quotazione 24h.

    Comunicato stampa fornito da twistergroup.it

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker