9 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove Investire CertificatesBonus Certificate UniCredit gennaio 2021. Bonus Cap, Top Bonus, Top Bonus Doppia...

    Bonus Certificate UniCredit gennaio 2021. Bonus Cap, Top Bonus, Top Bonus Doppia Barriera

    UniCredit Bank AG ha emesso sul mercato una nuova serie di 68 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 350 Bonus Certificate già emessi da UniCredit e quotati sui mercati regolamentati di Borsa Italiana (SeDeX e EuroTLX).

    I nuovi certificatesi dividono in Bonus Cap, Top Bonus e Top Bonus Doppia Barriera, hanno scadenze a uno e due anni dal momento dell’emissione, e tra i sottostanti comprendono i maggiori titoli azionari europei, americani ed i principali indici finanziari.

    La finalità dell’emissione è di aggiornare e mettere a disposizione degli investitori una vasta gamma di soluzioni d’investimento.

    I certificate Bonus Cap permettono di ricevere un bonus a scadenza se il sottostante ha sempre mantenuto un valore superiore al livello di barriera, posta per questa emissione tra il 60% ed il 70% del valore iniziale. Viceversa, nel caso in cui il valore del sottostante, in un qualsiasi momento della vita del prodotto sia pari o inferiore al livello barriera, a scadenza verrà corrisposto un valore pari alla performance del sottostante, fino a un massimo pari al livello del cap.

    I certificate Top Bonus permettono di ricevere un bonus a scadenza se il sottostante a scadenza quota ad un valore pari o superiore al livello di barriera, posta per questa emissione tra il 70% e l’80% del valore iniziale. A differenza dei Bonus Cap quindi, la barriera è valutata solamente a scadenza e non in continuo. Nel caso in cui a scadenza il valore del sottostante sia inferiore al livello barriera, verrà corrisposto un valore pari alla performance del sottostante.

    I certificate Top Bonus Doppia Barriera, a differenza del resto dell’emissione, presentano due diverse barriere, una superiore ed una inferiore: a scadenza permettono infatti di ricevere un bonus maggiore se il sottostante è pari o superiore alla barriera superiore, posta per questa emissione al 90% del valore iniziale. Nel caso in cui a scadenza il sottostante sia minore della barriera superiore ma pari o superiore alla barriera inferiore, posta al 70% del valore iniziale, permettono comunque di ricevere un bonus, che sarà di importo più basso rispetto al bonus superiore. Altrimenti, nel caso in cui a scadenza il valore del sottostante sia inferiore anche al livello barriera inferiore, verrà corrisposto un valore pari alla performance del sottostante.

    I prodotti sono negoziabili sul mercato SeDeX dalle ore 09.05 alle ore 17.30 nei giorni di Borsa aperta, la liquidità è garantita in acquisto e vendita da UniCredit Bank AG. Inoltre, i redditi da Certificate sono considerati redditi diversi (aliquota fiscale 26%), e possono quindi compensare minusvalenze pregresse in portafoglio.

    È possibile prendere visione del Prospetto di Base e dei relativi Supplementi, delle Condizioni Definitive e dei KID, nonché delle informazioni sui prodotti aggiornate in tempo reale sul sito www.investimenti.unicredit.it.

    Certificate Bonus Cap

    Sottostanti: azioni e indici – Scadenze a Giugno 2021 e Dicembre 2021 – Emissione Gennaio 2021

    Pagamento di un Bonus a scadenza se il valore del Sottostante non raggiunge mai il livello Barriera

    I Certificate Bonus Cap prevedono un Bonus a scadenza se il Sottostante, nel corso dell’intera vita del Certificate, mantiene sempre un valore superiore al livello Barriera, posta per questa emissione tra il 60% ed il 70% del Valore Iniziale. Nel caso in cui il Sottostante nel corso dell’intera vita del Certificate, ovvero a partire dalla Data di Osservazione Iniziale fino alla Data di Osservazione Finale, mantiene sempre un valore superiore al livello Barriera, a scadenza lo strumento rimborserà il prezzo di emissione più un importo pari al Bonus. Viceversa, nel caso in cui il valore del Sottostante, in un qualsiasi momento a partire dalla Data di Osservazione Iniziale fino alla Data di Osservazione Finale, sia pari o inferiore al livello Barriera, a scadenza verrà corrisposto un valore pari alla performance del Sottostante, fino ad un massimo pari al livello del Cap. In questa ipotesi, i Certificate non proteggono il capitale investito. Grazie alla caratteristica Quanto, l’andamento della valuta del sottostante rispetto all’Euro non impatta la performance dei Certificate.

    L’investitore è esposto al rischio di perdita anche totale del capitale investito.

    Fiscalità: redditi diversi (aliquota fiscale 26%).

    Certificate Top Bonus

    Sottostanti: azioni e indici – Scadenze a Giugno e Dicembre 2021 e Dicembre 2022 – Emissione Gennaio 2021

    Pagamento di un Bonus a scadenza se il valore del Sottostante a scadenza è pari o superiore al livello Barriera

    I Certificate Top Bonus prevedono un Bonus a scadenza se il Sottostante, a scadenza, ha un valore pari o superiore al livello Barriera, posta per questa emissione tra il 60% e il 75% del Valore Iniziale. Nel caso in cui il Sottostante, alla Data di Osservazione Finale, sia pari o superiore al livello Barriera, a scadenza lo strumento rimborserà il prezzo di emissione più un importo pari al Bonus. Viceversa, nel caso in cui il valore del Sottostante, alla Data di Osservazione Finale, sia inferiore al livello Barriera, a scadenza verrà corrisposto un valore pari alla performance del Sottostante. In questa ipotesi, i Certificate non proteggono il capitale investito. Grazie alla caratteristica Quanto, l’andamento della valuta del sottostante rispetto all’Euro non impatta la performance dei Certificate.

    L’investitore è esposto al rischio di perdita anche totale del capitale investito.

    Fiscalità: redditi diversi (aliquota fiscale 26%).

    Certificate Top Bonus Doppia Barriera

    Sottostanti: azioni italiane ed estere – Scadenze a Gennaio 2023 – Emissione Gennaio 2021

    Pagamento a scadenza di un Bonus Inferiore se il valore del Sottostante è maggiore o uguale al livello di Barriera più conservativo (70%) e di un Bonus Superiore se il valore del Sottostante è maggiore o uguale al livello di Barriera meno conservativo (90%).

    I Certificate Top Bonus Doppia Barriera prevedono un Bonus Superiore a scadenza se il Sottostante, a scadenza, ha un valore pari o superiore al livello Barriera Superiore, posta per questa emissione al 90% del Valore Iniziale. Nel caso in cui il valore del Sottostante, alla Data di Osservazione Finale, sia inferiore al livello Barriera Superiore ma pari o superiore al livello Barriera Inferiore, posta per questa emissione al 70% del Valore Iniziale, i Certificate prevedono il pagamento di un Bonus Inferiore. Altrimenti, nel caso in cui il valore del Sottostante, alla Data di Osservazione Finale, sia inferiore al livello Barriera Inferiore, a scadenza verrà corrisposto un valore pari alla performance del Sottostante. In questa ipotesi, i Certificate non proteggono il capitale investito. Grazie alla caratteristica Quanto, l’andamento della valuta del sottostante rispetto all’Euro non impatta la performance dei Certificate.

    L’investitore è esposto al rischio di perdita anche totale del capitale investito.

    I certificati di investimento sono strumenti finanziari strutturati a complessità molto elevata che espongono l’investitore al rischio di perdita dell’intero capitale investito.


    Prima di ogni investimento leggere il Prospetto di Base, i relativi supplementi al Prospetto di Base, le Condizioni Definitive e il Documento Contenente le Informazioni Chiave (Key Information Document – KID) disponibile sul sito www.investimenti.unicredit.it

    Da Sapere

    Rischio di credito sull’Emittente
    Rispetto all’investimento diretto sul Sottostante, i Certificati espongono l’investitore al rischio di credito suU’Emittente UniCredit AG Bank, compreso il rischio connesso all’utilizzo del “Bail-ln” e degli altri strumenti di risoluzione previsti dalla Direttiva Europea in tema di risanamento e risoluzione degli enti creditizi.

    Capitale iniziale non garantito
    Non è prevista la restituzione del capitale inizialmente investito, sia in caso di variazione negativa del sottostante superiore rispetto al livello della Barriera, sia di insolvenza dell’istituto emittente

    Importo a scadenza
    L’investitore è esposto al rischio di perdita (anche totale) del capitale investito nel caso in cui alla scadenza l’azione sottostante, facente parte del Paniere, con la performance peggiore (caratteristica Worst Of) risultasse inferiore a quello corrispondente alla Barriera.

    Dividendi
    Non riconosce gli eventuali dividendi distribuiti dall’azione sottostante e non attribuisce alcun diritto ulteriore derivante dall’azione stessa (per esempio i diritti di voto).

    Fiscalità
    Aliquota del 26%. È consentito compensare i redditi derivanti dai certificati con le minusvalenze rivenienti anche da altri titoli. Quando l’investitore è una società o ente commerciale residente o una stabile organizzazione in Italia di soggetto non residente, i redditi derivanti dai certificati concorrono a formare il reddito d’impresa

    Avvertenze

    La presente pubblicazione è dedicata a strumenti finanziari a complessità molto elevata a capitale condizionatamente protetto, non protetto o non garantito così come a certificati a capitale protetto. State per acquistare un prodotto che non è semplice e può essere di difficile comprensione.
    La presente pubblicazione ha finalità pubblicitarie ed è pubblicata da UniCredit Bank AG Succursale di Milano, membro del Gruppo UniCredit. UniCredit Bank AG Succursale di Milano è soggetto regolato dalla Banca Centrale Europea, Banca d’Italia, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e Bafin. UniCredit Corporate & Investment Banking è un marchio registrato da UniCredit S.pA Gli strumenti finanziari emessi da UniCredit Bank AG sono negoziati sul CERT-X di EuroTLX o SeDeX-MTF di Borsa Italiana. Prima di ogni investimento leggere il Prospetto di Base, i relativi supplementi al Prospetto al Prospetto di Base, le Condizioni Definitive e il Documento Contenente le Informazioni Chiave (Key Information Document – KID) disponibili sul sito vwwv.investimenti.unicredit.it.
    Il programma per le emissioni (www.investimenti.unicreditit/it/info/documentazione.html) di strumenti è stato approvato da Consob, Bafin o CSSF e passaportato presso Consob. Le Condizioni Definitive sono disponibili nella pagina relativa a ciascun strumento attraverso il motore di ricerca. L’approvazione dei prospetti non è da intendersi come approvazione dei titoli offerti o ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato. In relazione alle conoscenze ed all’esperienza, alla situazione finanziaria ed agli obiettivi d’investimento, gli strumenti finanziari potrebbero risultare non adeguati per tutti gli investitori. Si invitano pertanto gii investitori a rivolgersi ai propri consulenti prima di effettuare l’investimento. Il rendimento può variare in funzione del prezzo di negoziazione sul CERT-X di EuroTLX o SeDeX-MTF di Borsa Italiana. Questo annuncio non costituisce un’offerta di vendita né una sollecitazione all’investimento. La presente pubblicazione è realizzata da UniCredit Bank AG Succursale di Milano. Tutti i diritti di questa pubblicazione sono riservati. UniCredit Bank AG Succursale di Milano dichiara e garantisce di avere la legittima disponibilità dei relativi contenuti e che la messa a disposizione dei medesimi, attraverso il proprio sito, non viola alcun diritto d’autore, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi, né è contraria a norme imperative di legge o regolamentari. UniCredit Bank AG Succursale di Milano non è in alcun modo responsabile per l’accuratezza dei contenuti di altri siti web che contengono un link alla presente pubblicazione. UniCredit Bank AG Succursale di Milano ritiene le informazioni ivi contenute come provenienti da fonti attendibili; La presente pubblicazione ha contenuto prettamente informativo; può tuttavia contenere anche informazioni di carattere pubblicitario e promozionale; non costituisce in ogni caso attività di consulenza in materia di investimenti, né offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né raccomandazioni generali in materia di investimenti, né ricerca o analisi finanziaria ai sensi della normativa di riferimento. Le informazioni possono basarsi su determinati dati, presupposti, opinioni o previsioni che possono cambiare nel tempo. Inoltre UniCredit Bank AG Succursale di Milano può effettuare delle modifiche a prodotti e servizi eventualmente citati nella presente pubblicazione, in qualunque momento e senza preavviso. Occorre pertanto sempre verificare in autonomia le informazioni ivi contenute. Prima di effettuare qualsiasi operazione, l’investitore dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è quindi a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa. UniCredit Bank AG Succursale di Milano e le altre società del gruppo UniCredit possono detenere o intermediare titoli delle società menzionate, agire in qualità di Market Maker e/o Liquidity Provider rispetto a qualsiasi strumento finanziario indicato nella presente pubblicazione, agire in qualità di consulenti o di finanziatori di uno qualsiasi tra gli emittenti di tali strumenti e, più in generale, possono avere uno specifico interesse riguardo agli emittenti, agii strumenti finanziari o alle operazioni eventualmente citate nella presente pubblicazione od intrattenere rapporti di natura bancaria con gli emittenti stessi.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Dove Investire: La Guida Completa alle Scelte di Investimento Sicure ed Efficaci

    Dove Investire Oggi: La Guida alle Migliori Scelte di Investimento

    Dove investire oggi? Scopri le migliori opportunità di investimento tra azioni di borsa, immobili, criptovalute, fondi comuni, obbligazioni ed ETF
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire in intelligenza artificiale: ecco le 5 migliori azioni IA per ottenere crescita e profitti a lungo termine. Scopri le aziende leader del settore
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker