
Dopo un inizio di settimana “tranquillo”, il prezzo dell’oro questa mattina scende fino ad un minimo di 1.232,57 dollari per oncia. A pesare sul metallo giallo sono le prospettive di rialzo dei tassi da parte della Fed.
Nell'ultimo incontro ufficiale il Presidente della Fed, Janet Yellen, ha dichiarato che la banca centrale americana probabilmente alzerà i tassi di interesse in occasione di uno dei prossimi vertici.
Nelle ultime ore inoltre, anche alcuni governatori della Fed confermano la possibilità di ritoccare al rialzo il costo del denaro Usa già nella riunione del prossimo marzo. Notizie che hanno da hanno spinto al rialzo il Dollaro USD con il Dollar Index (indice del valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere) che sale sopra quota 101 punti base (precisamente 101,26 nel momento in cui scriviamo).
Ora l'attenzione è rivolta sui verbali di mercoledì dell’ultimo vertice di politica monetaria della Federal Reserve, dove si potranno avere maggiori dettagli sulla tempistica del prossimo aumento dei tassi di interesse USA.
Il Dollaro forte pesa sulle quotazioni dell'oro ed è probabile che il prezzo del Gold possa continuare a scendere nelle prossime ore. Come scritto nell'ultimo report sul mercato dell'oro, in un ottica di medio/lungo periodo, è difficile pensare che l’Oro possa continuare a salire, anzi, il Dollaro potrebbe ritornare a correre visti i dati positivi sull’inflazione USA e sulle vendite al dettaglio degli ultimi giorni che hanno rafforzato le aspettative di un aumento dei tassi a breve termine dalla Federal Reserve.
Per capire fino a quanto potrà scendere e quali sono i livelli importanti da prestare attenzione, ti invito a leggere il report di oggi
I livelli di prezzo importanti del mercato dell'Oro
Al momento il prezzo dell'oro si trova in prossimità dei 1.233 dollari l'oncia, se questo livello supporto venisse “rotto”, il metallo prezioso cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.230 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.227 dollari l'oncia.
Se il prezzo dell'oro dovesse invece tornare a salire e rompere il livello di resistenza a 1.240 dollari, l'obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.243 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.246 dollari l'oncia.
Seguiremo l'evoluzione del metallo prezioso con nuovi report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per investire sull’ORO
























