Giornata importate sui mercati finanziari in attesa delle minute dell’ultimo meeting della Fed che potrebbero fornire ulteriori indizi sulle tempistica del nuovo aumento dei tassi USA.
Gli esperti sono convinti che il ritocco al rialzo dei tassi potrebbe già avvenire nella prossima riunione in programma il 14-15 marzo, oggi pomeriggio si potranno avere conferme o smentite di questo.
Gli investitori attendono la pubblicazione dei verbali da parte della Federal Reserve con grande interesse, in quanto tali notizie offriranno opportunità di trading sopratutto su valute e materie prime collegate al Dollaro USD.
Questa mattina il Dollaro estende il rialzo nei confronti di euro e yen, di pari passo alle crescenti aspettative di un intervento restrittivo della Fed già nel meeting del mese prossimo. L’Indice del Dollaro in questo momento si trova a 101,62 punti base con un rialzo del 0,17%.
Previsioni su Euro/Dollaro
Il cambio Euro/Dollaro mattinata si trova a quota 1,04981 in calo rispetto alla giornata di ieri.
Se l’euro dovesse scendere sotto il supporto a 1,0502 USD, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,0469 USD e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,0401 USD.
Se l’euro dovesse invece tornare a salire e rompere il livello di resistenza a 1,0581 USD, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,0643 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,0671 USD.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Previsioni del mercato dell’Oro
Il prezzo dell’oro dopo aver raggiunto i massimi la scorsa settimana sopra quota 1.240 dollari l’oncia, hanno ritracciato portando i prezzi prima sul minimo a 1.228 dollari e successivamente sui 1.237 dollari l’oncia.
Questa mattina il metallo prezioso si trova poco sopra ai 1.237 dollari; se dovesse rompere il livello di resistenza tra a 1.240,82 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.246 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.253 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto il supporto 1.228 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.221 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.216 dollari l’oncia.
Questo il grafico dell’Oro in tempo reale
Previsioni del mercato del Petrolio
Stamattina il mercato del petrolio ha aperto le contrattazioni in rialzo riportando i prezzi a ridosso dei 54 dollari per barile.
Se il prezzo del petrolio dovesse tornare a salire e rompere questo livello di resistenza a 54,76 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 55,40 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 55,90 dollari per barile.
Se il prezzo del petrolio dovesse invece scendere sotto il supporto a 53,75 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 53,30 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 52,60 dollari per barile.
Questo il grafico del Petrolio in tempo reale
Per aggiornamenti ed evoluzioni dei mercati finanziari, seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per investire sui mercati finanziari