Ennesima giornata negativa per il prezzo del petrolio che vede scendere le sue quotazioni sotto i 20 dollari al barile. Il minimo intraday ha raggiunto i 19,16 dollari segnando un nuovo minimo degli ultimi 18 anni.
Nonostante l’OPEC e i produttori non OPEC (OPEC +) hanno raggiunto l’accordo sul taglio della produzione di petrolio, le preoccupazioni di eccesso di offerta continuano a persistere e gravano pesantemente sul sentimento del mercato petrolifero. L’OPEC + ha deciso di ridurre la produzione di 9,7 milioni di barili al giorno di maggio e giugno, ma questo non è bastato a frenare la corsa al ribasso del petrolio.
Quello di oggi è il quarto giorno consecutivo in perdita per l’oro nero e rimane esposto a ulteriori rischi di ribasso sulla scia dell’ultimo avviso emesso dall’Energy Information Administration (AIE) la quale ha affermato che ‘non esiste un accordo fattibile che possa tagliare l’offerta in misura sufficiente per compensare tali perdite a breve termine della domanda’.
Per il capo dell’AIE Birol il 2020 potrebbe essere considerato l’anno peggiore del mercato petrolifero mondiale.
L’attenzione ora si rivolge alle cifre ufficiali dell’inventario del governo degli Stati Uniti che dovrebbero essere pubblicate dalla Energy Information Administration (EIA) previste più tardi oggi alle 14:30 GMT.
– Fai clic qui per negoziare oltre 2000 mercati finanziari con Plus500 *
Questo il grafico del petrolio degli ultimi 18 anni:
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.