L’oro ancora protagonista dei mercati finanziari, questa volta non per un rialzo delle quotazioni, ma l’opposto. Il prezzo dell’oro negli ultimi sette giorni ha visto crollare le sue quotazioni da 1.352 a 1.309 dollari l’oncia nella giornata di ieri.
Una situazione già messa i luce nell’articolo pubblicato un paio di giorni fa “Le prossime mosse della Fed affossano il prezzo dell’oro“, quando il prezzo era sceso fino a 1.313 dollari per poi risalire rapidamente sopra i 1.320 dollari l’oncia.
Ora l’attenzione verso il mercato dell’oro è alta in quanto si potrebbe approfittare delle buone opportunità offerte in questo momento.
Come si nota dal grafico, al momento il prezzo dell’oro si trova in prossimità di un livello di supporto importante. Quello che potrebbe accadere nelle prossime ore è:
1.) assistere ad una svolta e un rapido rialzo dei prezzi fino sopra quota 1.320 dollari.
2.) rottura del supporto con conseguente crollo delle quotazioni fino al raggiungimento dei 1.300 dollari o al secondo supporto a 1.280 dollari l’oncia.
In caso di verificasse la seconda ipotesi, e il prezzo dovesse arrivare fino a raggiungere i 1.280 dollari, è questo il momento migliore per investire in oro. A questi livelli è molto probabile assistere ad una vera svolta e all’inizio di un nuove trend rialzista.
Questo il grafico dell’oro delle ultime ore
I livelli operativi importanti per il mercato dell’oro
Il Gold durante le ore di trading di ieri, ha ridotto nuovamente il suo valore da 1.322 a 1.309 dollari l’oncia. Questa mattina il metallo prezioso si trova ancora sotto quota 1.315 dollari e la probabilità di nuovi ribassi è alta.
Se il trend ribassista del prezzo dell’oro continua, il prossimo supporto è tra i 1.310 e i 1.310 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.304 – 1.303 dollari l’oncia.
Diversa la situazione se i prezzi dovessero tornare a salire e rompere il livello di resistenza tra 1.327 e 1.329 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare area 1.333 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.340 dollari l’oncia.
Grafico dell’ORO in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker forex che abbiamo selezionato