27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiI mercati finanziari in attesa delle mosse della Fed

    I mercati finanziari in attesa delle mosse della Fed

    fed-tassi

    Che cosa aspettarsi dalla riunione della la Fed di mercoledì? Ci sarà un aumento dei tassi di interesse o rimarranno invariati in attesa del prossimo dicembre?

    E’ questa la domanda che tutti gli operatori si stanno facendo, e anche se molto probabilmente la Fed non rialzerà i tassi di interesse a settembre.

    Nel quadro attuale le aspettative su un possibile rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed si sono ridimensionate alla luce di una nuova tornata di dati macroeconomici deludenti in arrivo dagli Stati Uniti. Se questo sarà un motivo sufficiente da convincere la Fed a desistere dall’attuare un rialzo dei tassi da tempo annunciato lo si saprà tra pochi giorni. Nel frattempo i mercati finanziari si stanno preparando alla notizia che causerà certamente un aumento di volatilità e con conseguenti opportunità di trading.

    In seguito una analisi dei mercati con i livelli operativi importanti di oggi 19 settembre

    Analisi giornaliera sul cambio EUR/USD

    Nella giornata di venerdì, l’euro ha ridotto il suo valore da 1.1242 a 1.1154 nei confronti del dollaro. Questa mattina la coppia di valute si trova a quota 1.1165.

    Se l’euro rompe il livello di resistenza a 1.1204 – 1.1219, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1.1277 – 1.1284 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.1304 – 1.1319 sul dollaro.

    Se invece l’euro scende sotto il supporto 1.1119 – 1.1104 , cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.1084 – 1.1077 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.1019 – 1.1004 sul dollaro.

    Grafico Euro Dollaro in tempo reale

    Analisi giornaliera sul cambio AUD/USD

    Nella giornata di venerdì il dollaro australiano ha ridotto il suo valore da 0.7513 a 0.7490 sul dollaro americano. Questa mattina la coppia di valute si trova a quota 0.7541.

    Se il dollaro australiano rompe il livello di resistenza a 0.7516 – 0.7519, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 0.7547 – 0.7549 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 0.7568 – 0.7571.

    Se il dollaro australiano dovesse invece scendere sotto il supporto 0.7467 – 0.7464, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 0.7445 – 0.7443 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 0.7415 – 0.7412 sul dollaro americano.

    Grafico Dollaro australiano / Dollaro americano in tempo reale

    Analisi giornaliera dell’Oro

    Nella giornata di venerdì l’oro ha ridotto il suo valore da 1.315,08 a 1.309,85 dollari l’oncia. Questa mattina il metallo prezioso si trova a quota 1.315.83 dollari.

    Se il prezzo dell’oro rompe il livello di resistenza tra 1.315,75 – 1.316,48, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.322,74 – 1.323,10 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.327,55 – 1.328,28 dollari l’oncia.

    Se il metallo prezioso dovesse scendere sotto il supporto 1.304, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.299,50 – 1.299,00 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.292,88 – 1.292,15 dollari l’oncia.

    Grafico dell’Oro in tempo reale

    Analisi giornaliera del Petrolio

    Il prezzo del petrolio nella giornata di venerdì ha anch’esso ridotto il suo valore da 43,68 a 43,19 dollari per barile. Questa mattina il future sul petrolio si trova a quota 44,37 dollari.

    Se il future sul petrolio rompe il livello di resistenza tra 44,21 – 44,50, il prossimo livello importante è a 44,69 – 44,70 dollari al barile.

    Se il prezzo del petrolio scende invece sotto il supporto 42,70, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 42,00 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 41,70 dollari al barile.

    Grafico del Petrolio in tempo reale

    Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari

    Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker forex che abbiamo selezionato

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Questo sito web non è legato in alcun modo ai nomi di alcuna azienda che è citata su di esso, ai rispettivi siti e ai loro contenuti, né alle loro proposte commerciali.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker