Il prezzo dell’Oro ancora in ribasso, il metallo prezioso si appresta a chiudere la peggiore settimana del 2017. Le quotazioni del Gold sono scese dai massimi di lunedì a 1.263 dollari l’oncia fino a 1.225 dollari di questa mattina.
La causa principale del crollo del prezzo dell’oro è da ricercare sulle crescenti aspettative di un aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve già nel corso di questo mese.
L’indice del dollaro USA, il dollar index, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, è salito sopra quota 102 punti nella giornata di ieri e rimane stabile nella giornata di oggi. Un dollaro più forte è un fattore negativo per l’oro, che è denominato nel biglietto verde, perché lo rende più caro per chi possiede altre valute.
Da segnalare che con la discesa delle quotazioni dell’oro degli ultimi giorni e il rialzo del Bitcoin, segna il sorpasso tra il prezzo del Bitcoin e quello dell’Oro.
I livelli di prezzo importanti del mercato dell’Oro
Nel momento n cui scriviamo il prezzo dell’oro si trova in prossimità dei 1.227 dollari l’oncia; se il prezzo dovesse continuare a scendere sotto al livello di resistenza a 1.225 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.220 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.206 dollari l’oncia.
Se il prezzo dell’oro dovesse invece tornare a salire rompendo il livello di resistenza a 1.244 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.256 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.263 dollari l’oncia.
Seguiremo l’evoluzione del metallo prezioso con nuovi report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per fare trading sull’ORO