16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiMercati finanziari in "fibrillazione" in attesa di notizie economiche importanti. Cosa ci...

    Mercati finanziari in “fibrillazione” in attesa di notizie economiche importanti. Cosa ci attende questa settimana

    Ben ritrovati sul portale di Dove Investire; si apre oggi una nuova settimana si contrattazioni sui mercati finanziari.

    Gli investitori sono i attesa di alcune notizie economiche molto importanti che potrebbero avere un grande riscontro sui mercati finanziari dopo le parole del presidente della Fed sul rialzo dei tassi d’interesse probabile già nella prossima riunione di metà marzo.

    In questa settimana l’attenzione degli investitori sarà rivolta su alcune notizie economiche importanti come:

    • il dati relativi al mercato del lavoro USA, decisivi per le prossime mosse della Fed;
    • il vertice della BCE di giovedì, alla ricerca di indicazioni sul futuro del massiccio programma di stimolo in atto nella regione;
    • i dati sull’attività del settore manifatturiero del Regno Unito, alla ricerca di indicazioni sugli effetti della decisione della Brexit sull’economia.

    Gli investitori seguiranno queste notizie con molta attenzione per cogliere le opportunità di trading che si presentiranno.

    Eventi economici importanti della settimana

    Vertice di politica monetaria della Banca Centrale Europea

    Giovedì la Banca Centrale Europea annuncerà la decisione sui tassi di interesse nella zona UE. Si prevede che la BCE decida di lasciare invariati i tassi di interesse nonostante i recenti dati sull’inflazione e sulla crescita.

    Dati sull’occupazione USA di febbraio

    Venerdì sarà il turno del Dipartimento per il Lavoro statunitense che rilascerà il report sull’occupazione non agricola di gennaio. Si prevede un dato in crescita sui posti di lavoro e un tasso di disoccupazione in calo, con la retribuzione oraria media in aumento.
    Se queste previsioni saranno confermate, sarà un segnale positivo per la Yellen verso un aumento dei tassi nel corso della prossima riunione del 14 – 15 marzo.

    Produzione manifatturiera britannica di gennaio

    Sempre per venerdì è atteso il dato relativo alla produzione industriale nel Regno Unito al mese di gennaio da parte dell’Ufficio Nazionale di Statistica britannico. Dalle previsioni si attende un crollo della produzione industriale.

    La situazione dei mercati finanziari

    Euro apre la settimana sopra quota 1,0600 sul dollaro

    Euro in leggera flessione in queste prima battute della settimana.Nella giornata di venerdì la moneta unica è passata da 1,0505 a 1,0621 sul dollaro. Questa mattina il cambio euro/dollaro si trova a 1,06031 in prossimità di un livello di supporto importante.

    Se l’euro dovesse continuare a salire e rompere il livello di resistenza a 1,0664 USD, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,0706 USD e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,0809 USD.

    Se l’euro dovesse invece scendere sotto a 1,0600 USD, il prossimo supporto è a 1,0558 USD, in caso di proseguimento ribassista, incontrerà il prossimo supporto a 1a0465 USD e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,0433 USD

    Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale

    Oro stabile a 1.230 dollari l’oncia

    Il prezzo dell’oro apre la settimana sopra ai 1.230 dollari l’oncia dopo aver toccato i minimi nella giornata di venerdì a 1.223 dollari.

    Se  l’oro dovesse continuare a salire e rompere il livello di resistenza a 1.240 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.244 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.250 dollari l’oncia.

    Se il prezzo dell’oro dovesse invece scendere sotto il supporto a 1.228 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.218 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.214 dollari l’oncia.

    Questo il grafico dell’Oro in tempo reale

    Prezzo del petrolio scende sotto quota 53 dollari

    Stamattina il mercato del petrolio ha aperto le contrattazioni in ribasso riportando i prezzi sotto quota 53 dollari per barile.

    Nella giornata di venerdì il Light Crude Oil è passato da 52,55 a 53,20 dollari per barile. In questo inizio di settimana la forza del Petrolio sembra essere esaurita e se il prezzo dovesse scendere sotto il supporto a 52,80 USD, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 52,26 USD e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 52 dollari per barile.

    Se il petrolio dovesse invece tornare a salire e rompere questo livello di resistenza a 53,50 USD, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 53,90 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 54,40 dollari per barile.

    Questo il grafico del Petrolio in tempo reale

    Per aggiornamenti ed evoluzioni dei mercati finanziari, seguici sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Questi i migliori broker per investire sui mercati finanziari

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker