Continua la svendita del Petrolio sui mercati; il futures sul petrolio greggio registra una perdita superiore al 5% con i prezzi scesi sotto la soglia dei 61 dollari.
Con la giornata odierna il petrolio greggio sta registrando la quinta seduta consecutiva in ribasso, complici le rilevazioni dell’International Energu Agency che smentendo le previsioni della vigilia ha rilevato un nuovo incremento delle scorte Usa su base settimanale per 2,4 milioni di barili. Un livello che spinge lo stock ufficiale di greggio americano in prossimità del mezzo miliardo di barili, il livello più elevato dallo scorso dicembre.
Analisi tecnica del Petrolio
Tecnicamente il grafico giornaliero del petrolio Wti mostra una rapida discesa dei prezzi che lo ha portato a ‘rompere’ i supporti a 63,20 dollari e recentemente quello 61,90 dollari.
Ora prima che il prezzo del petrolio giunga a ridosso del livello psicologico dei 60 dollari, troverà un ostacolo sul livello minimo del 4 marzo arriva a 60,52 dollari.
Prezzo del Petrolio in tempo reale (Wti)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.