Il petrolio ha iniziato la settimana su una nota positiva, riuscendo a superare nuovamente la soglia dei 42 dollari al barile e oltre.
Dopo aver raggiunto i massimi pluriennali nella regione di 43,50 dollari registrati il 5 agosto, i prezzi del petrolio hanno registrato due giorni consecutivi al ribasso portando il valore verso quota 41 dollari. La giornata di oggi ha interrotto questo breve trend ribassista riportando una nuova ondata di ottimismo verso agli investitori.
Nel momento della scrittura il prezzo del petrolio WTI segna un rialzo dello 2,13% a 42,08 dollari per barile.
A sostenere la domanda dell’oro nero sono stati i migliori risultati dei fondamentali cinesi e dell’UEM i quali hanno contribuito a migliorare l’umore dal lato della domanda. Tuttavia, i timori di una potenziale seconda ondata di contagio da coronavirus sembrano mantenere i trader cauti e l’azione dei prezzi all’interno dell’intervallo di consolidamento.
Nel corso della settimana, i consueti rapporti dell’API e dell’EIA saranno al centro della scena rispettivamente martedì e mercoledì, seguiti dal rapporto settimanale sul conteggio delle piattaforme petrolifere statunitensi.
Livelli operativi del petrolio WTI
Al momento il prezzo del petrolio WTI si trova a ridosso della soglia psicologica dei 42 dollari; la prossima resistenza che dovrà affrontare è posta a 43,50 $ (massimo mensile 5 agosto), seguito da 48,64 $ (massimo mensile 3 marzo) e poi 54,45 $ (massimo mensile 20 febbraio). A
Movimenti al ribasso avranno come livelli tecnici di riferimento a $ 39,29 (SMA a 55 giorni), seguito da $ 38,56 (minimo mensile 10 luglio) e infine da $ 34,38 (minimo 15 giugno).
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.