5 Dicembre, 2023
spot_img
Altro
    Analisi dei mercatiL'Oro continua a correre. Prezzi vicini ai massimi delle ultime due settimane

    L’Oro continua a correre. Prezzi vicini ai massimi delle ultime due settimane

    Inizio di settimana in rialzo per l'Oro che si consolida in un range vicino ai massimi delle ultime due settimane.

    Il metallo prezioso è al centro dell'attenzione sui mercati finanziari dopo essere sceso sui minimi di marzo 2017 nelle ultime settimane a quota 1.160 dollari l'oncia. Ora la situazione sembra essere cambiata sopratutto dopo il forte rialzo di venerdì che ha spinto i prezzi sui massimi di due settimane in prossimità dei 1.208 dollari.

    Il Gold ha sfruttato la discesa del Dollaro dopo i commenti del presidente della Fed Jerome Powell che ha riaffermato un graduale approccio al rialzo dei tassi, ma hanno minimizzato la necessità di un restringimento politico aggressivo. Queste parole di Powell hanno spinto gli investitori a ridurre la scommesse per una mossa di rialzo dei tassi per il prossimo dicembre e una conseguente allontanamento alla domanda del Dollaro.

    Gli investitori hanno guardato oltre i commenti percepiti di Powell, con un modesto rimbalzo del dollaro USA ora sembrava essere solo il fattore che ha tenuto a freno ogni ulteriore rialzo per la merce denominata in dollari. In aggiunta a ciò, una forte apertura positiva attraverso le borse europee ha ulteriormente intaccato il fascino del prezioso rifugio del metallo prezioso e ha collaborato al tono più debole.

    Guardando il quadro più ampio, il rialzo del prezzo dell'oro degli ultimi giorni potrebbe essere classificato come fase di consolidamento, soprattutto dopo i solidi guadagni di venerdì di circa l'1,75%. In questa fase consigliamo prudenza ed attendere segnali di forza prima di confermare il rally correttivo a breve termine.

    Livelli tecnici del mercato dell'oro

    Qualunque ritracciamento significativo sembra ora trovare supporto vicino al livello psicologico a 1.200 dollari, al di sotto del quale la diapositiva potrebbe ulteriormente estendersi verso un supporto orizzontale di 1.197-96 dollari.

    Il rovescio della medaglia, la mossa sostenuta oltre l'area 1.208-09 potrebbe aprire la strada a un ulteriore rialzo a breve termine per la commodity verso l'ostacolo intermedio di 1.216-17 e successivamente a 1.222-23 dollari l'oncia.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Oro

    Come Investire in Oro. La Guida Completa di Dove Investire

    L'oro è un'opzione di investimento sicura e stabile? Scopri i vantaggi e gli svantaggi di investire in oro, le forme di investimento disponibili , le strategie e implicazioni fiscali in Italia

    Come Investire in Azioni in Italia nel 2023

    Come si fa a investire in azioni in Italia? Tutto quello che devi sapere in questa guida completa agli investimenti azionari
    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Investire è fondamentale per far crescere il proprio capitale e assicurarsi un futuro economicamente stabile. Se non sai dove investire oggi, queste sono le 10 Idee migliori
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Le Migliori Azioni IA che Non Puoi Ignorare

    Intelligenza Artificiale. Le Migliori Azioni IA che Non Puoi Ignorare

    L'Intelligenza Artificiale si sta dimostrando l’opportunità di investimento più grande del 2023. Scopri le migliori azioni IA
    I Migliori ETF Vanguard

    I Migliori ETF Vanguard. Scopri i Segreti dell’Investitore Intelligente

    Scopri i migliori ETF Vanguard per un portafoglio solido e diversificato. Sfrutta la potenza dell'investimento passivo offerto dagli ETF per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker